Gran Prix FIK di Agropoli   ” La musica è cambiata!”

Eventskarate 08 febbraio 2016

addetto stampa

Dopo la prestigiosa parentesi dei campionati del mondo per club di Velletri, del 30 e 31 gennaio 2016, organizzati insieme ed in sinergia con Samurai e Sport Promotion di GSB, siamo, appena una settimana dopo, a commentare il Gran Prix Città di Agropoli

Organizzato dal Comitato Regionale Campania diretto dal Delegato M° Bruno Russo Palombi in cooperazione con il CR Lazio a testimonianza di una grande collaborazione tra tutti i comitati Fik.
Ci ospita il palabasket di Agropoli, una bellissima struttura nel centro dello stupendo centro balneare del Cilento che ospita 6 tatami, in verità insufficienti nella prima giornata dove ormai i numeri della Fik richiedono 8 tatami, mentre nella giornata di domenica riservata a tutte le categorie kumite da Cadetti in su tutto è filato alla perfezione.
È sempre più piacevole per gli iscritti Fik partecipare a queste kermesse che mettono in risalto la professionalità e le competenze degli addetti ai lavori targati Fik.
Una due giorni appassionante ed intensa che ha visto moltissimi titolari della Nazionale Fik partecipare e dare lustro alla manifestazione.
La gara, che  non ha dato stura a nessuna contestazione nè ad incidenti di rilievo, ha visto primeggiare nella classifica generale dei Kata la Budo Tomei Renmei del M° Fabio Tomei mentre nei Kumite la prima piazza è andata ai padroni di Casa del M° Bruno Russo Palombi; la Budo Tomei grazie anche all’affermazione nel kumite (5°posto) si classifica al primo posto nella Classifica Generale.
Tutti già con la testa a Lecco ed al suo prossimo Gran Prix segno questo che la Fik non stanca, anzi!
Un grazie, come sempre, a tutti gli ufficiali di gara ed ai Dirigenti primo fra tutti il grande nocchiero il nostro grande Presidente Daniele LAZZARINI.

Come sempre la gara ha avuto due grandi e attenti “vigilanti” i Maestri Vitaliano Morandi (nonostante le stampelle) e Roberto De Luca i quali pur senza mai imporre la loro presenza hanno controllato ogni aspetto della manifestazione.

Impareggiabili come sempre i conduttori del Tavolo di Presidenza. Franco Sebenello: autentico regista di tutta la gara che smistava in maniera chirurgica le categorie sui vari tatami e, insieme ad Adriano Cosma, valutava le decisioni alle prove video; il nostro Segretario Generale Riccardo Mosco, alla registrazione, controllo e verbalizzazione informatica di tutta la gara ed inoltre sempre intento a sbrigare le incombenze federali fra rinnovi, riaffiliazioni ecc; Roberta Amendola Presidente di tutti i Presidenti di Giuria che coordinava in maniera professionale da una parte, ma sempre pronta a prestare la sua esperienza  e incoraggiamento a chi ne avesse avuto bisogno dall’altra; ultimo ma non ultimo Jerry Savorgnan il Delegato del Comitato Regionale Veneto pronto a supportare con la sua esperienza tutti i vari tipi di problemi organizzativi che potevano nascere.

Come sempre una grande opera corale, per un concerto ben riuscito ed apprezzato dal pubblico, un’orchestra ormai registrata in tutte le sue componenti che suonerà una musica sempre nuova, di autore, lontana dai soliti refrain pubblicitari e scontati… possiamo dirlo” la musica è cambiata!”

 

Categories:

Tags: