Sono un praticante che ama l’arte marziale…

Eventskarate 17 marzo 2016

Davide Telesca

Pratico ininterrottamente Karate dal 1979 oggi mi alleno di più e meglio… Quindi oltre ad un insegnante sono un praticante che ama l’arte marziale… Non mi sono mai chiuso mi solo allenato e ho combattuto con tanti altri praticanti di arti marziali di stili e discipline diverse… Non voglio parlare pro o contro nessuno…

Il mio pensiero nasce dal mio praticare duramente intensamente e con amore… Si con amore!!! IO NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE NEL CUORE E IN PRATICA QUESTA BENEDETTA DIFFERENZA CHE DOVREBBE ESSERCI TRA TRADIZIONALISTI E SPORTIVI!!! DENTRO DI ME STONA PROPRIO QUESTA DIVISIONE!!!
Mi spiego: chi pratica arte marziale per definizione combatte e sa’ combattere, il combattimento è la sua eterna ricerca nel superare i propri difetti tecnici e le proprie emozioni e stati mentali legati alla paura e all’ego… I kata, le forme, organizzate da maestri maturi e coscienti del valore della trasmissione corretta dell’arte, se praticati nel miglior modo, aiutano la concentrazione e l’educazione del corpo, allo scopo di migliorare la mente e la salute del praticante che può così combattere più a lungo, meglio, sviluppando le migliori qualità interiori… Si perché non esiste arte senza sviluppo e miglioramento della coscienza individuale dell’essere… VENIAMO ALLA FAMOSA DIVISIONE!!! La competizione sportiva aiuta il praticante giovane o relativamente giovane a sviluppare il proprio carattere, facendo fronte alle proprie tensioni e paure, le differenze?! I regolamenti, solo i regolamenti, perché sono questi in ogni sport da contatto a caratterizzare il “modo di combattere”… I TRADIZIONALISTI COMBATTONO IPPON KUMITE I FAMOSI SPORTIVI IL SAMBON… CAMBIANO SOLO LE REGOLE!!!! Chi combatte combatte!!!! I kata?! A mio avviso hanno senso se ti aiutano a migliorare nell’arte marziale nell’arte del combattere, marziale significa questo… Fine a se stessi per guadagnare punti in gara hanno secondo me molto meno senso, è una mia visione… Io combatto e pratico i kata ormai da tanti anni questo è quello che ho capito io…. QUINDI INVECE DI DIVIDERCI DOVREMMO PUNTARE AD UN SOLO SCOPO COMUNE… LA VERITÀ E L’EFFICACIA, CHE PORTA AD ESSERE UOMINI PIÙ SANI VERI E MIGLIORI… IL VERO SCOPO… Una umanità capace di affrontare maggiormente se stessi e lasciare spazio all’AMORE nel senso più compiuto del termine…
Grazie a tutti quelli che hanno letto fino a qua…. Voglio bene a chi è innamorato come me dell’arte marziale… Quindi vi voglio proprio bene!!!
Davide

 

 

Categories:

Tags: