Oro per il giovane Luca Merlini

Eventskarate 29 novembre 2016

Fonte: www.iltamtam.it

Il 14enne della Hagakure ha conquistato il titolo ai campionati nazionali di Genzano

 

Nell”ultimo weekend al palasport di Genzano (Roma) si è svolto il Campionato Nazionale di Karate dell’ACSI, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Non potavano certo mancare gli atleti del gruppo agonistico dell’Hagakure Perugia Karate del maestro Rossano Rubicondi, 13 in tutto suddivisi tra le due specialità del kata(forma) e kumite (combattimento).

Grandissimo il 14enne Merlini Luca che si aggiudica il titolo nella categoria esordienti B combattendo con grande maturità e concentrazione. Il ragazzo tuderte vince una categoria numerosa e difficile composta da atleti preparati, tra gli altri quelli delle fiamme oro della Polizia guidate dal campione Ciro Massa. 4 incontri vinti senza subire neanche un punto, facendo fruttare al massimo i pochi realizzati.

“Luca si allena quotidianamente con serietà e determinazione 5 volte a settimana alternando allenamenti di tecnica sotto la guida mia e del giovane tecnico Manuel Del Prete nonchè di preparazione fisica guidati dal prof. Nicolosi Emanuele. Questo titolo se lo merita, siamo sulla buona strada in preparazione degli eventi internazionali che dovremo affrontare il prossimo anno”, dichiara Rossano Rubicondi.

Il bottino complessivo di questa trasferta è di 2 ori 1 argento e 6 bronzi. Oro per lo stesso Rubicondi nella specialità di Kata Master ocer 35 e argento per Cerquetelli Ilenia nel kumite.
Bronzo nel kata per Del Prete e Rossi nella categoria senior e Giannoni nella cadetti. Bronzo nel kumite per Cavalletti Francesco nella esordienti A e Aboud Mohamed e Galetto Gabriele nella Senior.
Buone le prove di Merlini Daniela, Rossi Lorenzo e D’Ambrosa Riccardo e Girolamini Tommaso che si piazzano in buona posizione.

 

Categories:

Tags: