Anche il M° Alfredo De Fendi lascia la FIK

Eventskarate 28 dicembre 2016

Lì 28 Dicembre 2016.       

Spett. FIK  Federazione Italiana Karate Via G. Carducci 45  30171  MESTRE (VE). 

Oggetto dimissioni:                              

Buongiorno,con la presente,vi scrivo per comunicarVi  le mie dimissioni da tutti gli incarichi Tecnici Nazionale e Regionale FIK. 

Decisione sofferta mio malgrado ma doverosa…nel rispetto mio, dei mie allievi, dei miei più stretti collaboratori e di tutti gli associati che al mio fianco, con passione e lavoro costante hanno contribuito a rendere piacevole nonostante le molteplici difficoltà e disagi, la mia permanenza all’interno dell’organigramma Federale.           

Permettetemi di esprimere il mio più sincero rammarico e la mia grande delusione nel vedere sfumare in poco tempo anni di costruzione, di ricerca di crescita qualitativa al fine di rendere sempre più completa la nobile Arte del Karate.  Nota dolente è stato per me il trovarmi barriere anche da parte del nuovo consiglio “Federale” inutile sarebbe elencare le motivazioni che mi hanno spinto a questa decisione.  Le divergenze caratteriali e soprattutto tecniche ed arbitrali.. troppi gli scontri verbali e le discussioni sterili avvenute in più occasioni… dove chi ha il potere e il dovere di riunire ad un tavolo  parti chiamate in causa, ha preferito prenderne le distanze. Per anni ho esercitato la mia professione in ambienti dove regnavano rispetto… serenità gratitudine ed umiltà… sensazioni che in FIK da tempo sono venute a mancare e per chi come me ama e  crede nel Karate e’ altamente demotivante. Convinto che nulla cambierà a breve e pienamente consapevole che non ci sono più i presupposti per continuare una sincera e reciproca  collaborazione, ritengo di avere sufficienti motivazioni per  ritenere concluso il nostro rapporto lavorativo.

Disponibile per qualsiasi chiarimenti un merito.

Cordiali Saluti.                       

 Mº Alfredo Defendi

Categories:

Tags: