Karate, 16 medaglie per l’Hagakure
Eventskarate 14 febbraio 2017
Fonte: www.iltamtam.it
Una gran bella giornata di Sport quella che si è svolta domenica al Palasport di Spoleto organizzata dal Karate Team Italia e dalla Asd Karate Calzola.
Oltre 500 atleti di tutte le età, provenienti da 5 regioni, si sono confrontati nelle due specialità del Karate il Kata (forma) e Kumite (combattimento) per il 2° Trofeo “Città di Spoleto” vinto proprio dalla Scuola guidata dal maestro Lorenzo Calzola.
L’Hagakure Perugia Karate ha conquistato il quarto posto assoluto tra le blasonate società presenti, con la partecipazione di 30 atleti nel kata, 28 nel kumite e 3 coppie per la prova di Kata duo. 16 le vittorie complessive e tanti piazzamenti per gli atleti guidati dal maestro Rubicondi Rossano coadiuvato dai tecnici Manuel Del Prete Manuel e Alessandro Trastulli. Per la precisione 9 nel kumite, 5 nel kata e 2 nel Kata “duo”.
Tra le tante prove vinte va sottolineato il “triplete” di Alessio Rufini, che vince 3 medaglie d’oro in tutte e tre le specialità. Una di queste, la più bella, quella vinta insieme al gemello Samuele nel kata a coppie.
Sfiorata per un soffio la tripletta anche dall’altra protagonista di giornata, Evelyn Bellatreccia, che vince 2 ori nelle prove di kata e un argento nel Kumite.
Doppio oro anche per Elena Jennifer Tafta nel Kata duo proprio con Evelyn e nel kata individuale dimostrando un miglioramento costante che fa ben sperare per il futuro.
Doppio oro per la piccolissima Neculcea “rapulzen” Georgea che vince sia la prova di kata che di kumite superando tutte le sue timidezze seguita a ruota dal fratello Stefan che vince la sua categoria di combattimento. Le gemelle di Sant’Enea Asia ed Aurora Pergolesi vincono entrambe nettamente la loro prova di kumite, mentre Mattia Polletta e Tommaso Lucarelli conquistano le rispettive gare di kumite. Tommaso Venceslai, alla sua prima gara di combattimento,
A casa Shehu due vittorie una nel kata con Arsen ed una nel kumite con Anisa. Tra le categorie degli adulti da sottolineare il rientro vittorioso in gara dopo un lungo infortunio di Alessandro Trastulli, il quale vince tutti gli incontri e quella di Samuele Giannoni nel kata, anchelui reduce da un fastidioso stiramento.