Progetto “Cintura d’Oro”
Eventskarate 12-12-2017
Addetto stampa FKI
Premessa
La Federazione Karate Italia che da sempre ha avuto come obiettivo primario la pratica la diffusione e lo sviluppo del karate,
ha ideato dopo il successo ottenuto con il progetto per la borsa di studio ai propri tesserati, un progetto dedicato a tutti i praticanti over 50 anni. Il progetto è rivolto a tutti coloro che superatii 50 anni di età continuano a praticare il karate. La finalità di questa iniziativa della federazione è quello di premiare con una onorificenza tutti coloro che con la loro passione sono da esempio alle nuove generazioni della nostra Federazione e del mondo del karate tutto.
Regolamento
La richiesta del riconoscimento dovrà essere fatta da parte della società sportiva (del candidato) accompagnata da un breve curriculum vitae tramite la segreteria federale alla Commissione Nazionale Master entro il mese di maggiodi ogni anno.
Requisiti richiesti:
1. Aver superato i 50 anni di età
2. Il grado minimo di secondo Dan
3. Aver partecipato a Stage o eventi nazionali organizzati dalla FederazioneKarate Italia.
La Commissione Master, dopo aver esaminato le richieste, proporrà al Consiglio Federale i nominativi degli aventi diritto, al riconoscimento per la delibera. Ai vincitori in occasione dello stage nazionale F.K.I., verrà consegnata una spilla di bronzo e un diploma di benemerenza in pergamena firmato dal Presidente.
Trascorsi due anni dal primo riconoscimento si potrà presentare la domanda per la spilla d’argento e diploma in pergamena.
Trascorsi tre anni dal secondo riconoscimento si potrà presentare la domanda per il prestigioso riconoscimento della spilla in oro con relativo diploma in pergamena.