LA VIA – seconda edizione

Suvereto (Li)  12/13 maggio 2017

 Si rinnova lo spirito di collaborazione ed amicizia che aveva unito tre maestri del centro, sud e nord Italia due anni fa. E in più si ampia con l’invito e la partecipazione di altri due maestri e di un importantissimo ospite internazionale. Lo spirito è sempre quello della prima edizione: offrire ai partecipanti una proposta di ricerca di alta qualità non solo pratica ma anche teorico-culturale in un contesto d’accoglienza turistico d’eccellenza.

Ecco quindi LA VIA numero due .Si parte il sabato pomeriggio  proponendo agli appassionati della disciplina una sessione condivisa di pratica gestita a rotazione da cinque maestri con proposte didattiche differenti: tre ore suddivise in sessioni didattiche con i maestri Ninci e Causarano(Toscana), Martinalli (Valtellina), Ornaghi (Lombardia) e Serao(Campania) dalle 15 alle 18.

Si riprende alle 18.30 spostandoci dal tatami al MUSEO ARTE SACRA del Comune di Suvereto  in Piazza Vittorio Veneto dove si terrà una tavola rotonda – conferenza a tema: ASPETTI PEDAGOCICI ED EDUCATIVI NELLE ARTI MARZIALI ORIENTALI con il Maestro Paolo Ornaghi (oltre che marzialista è professore di storia e di filosofia). Seguirà poi, alle 19.30 aperitivo, e cena.

La giornata clou sarà la successiva che vedrà la partecipazione di un ospite d’onore: l’esperto federale francese Didier Lupo che guiderà i partecipanti in uno stage intensivo di due sessioni (mattina e pomeriggio) di due ore e mezza l’una dove l’applicazione REALE del karate la farà da padrone. Il pomeriggio lo studio verterà su quello che forse è il kata più alto del nostro stile: UNSU con i suoi aspetti applicativi.

Corpo, e mente dunque, fisico e spirito, in un ricchissimo appuntamento aperto a qualsiasi stile, ente e federazione che nessun appassionato dovrebbe lasciarsi sfuggire.

 Per informazioni: Maestro Roberto Ninci – 347 0127797

Categories:

Tags: