III Internacional | XII TAÇA CIDADE DE ALMEIRIM

Eventskarate 11 giugno 2018

Addetto stampa FKI

La FKI, nei fatti, anche questa volta ha rispettato le sue prerogative d’intenti quali Sport e Cultura,

atterrata a Lisbona venerdì 08 in tarda mattinata, si è concessa una “ricca” gita turistica, apprezzando il castello di San Giorgio, la Torre di Belem, Oceanario, Santa Justa Elevator e tanto altro.
Le aspettative della dirigenza nazionale del karate Italia, sono state centrare in Portogallo al torneo internazionale di karate Almerim 09 giugno 2018 organizzato ottimamente dal maestro Paulo Almeida, sotto l’egida della Federazione Nazionale Portogallo con regolamento wkf, hanno gareggiato sulle cinque aree (tatami) oltre 400 atleti di kumite e Kata, confrontandosi con grinta agonistica nel rispetto delle regole e del fair play, consacrando in generale, un buon livello tecnico.
Alle 18,00 circa come da programma il clou della serata, triangolare a squadre con le nazionali di kumite maschile Portogallo, Spagna e Italia, che con un tifo stile “calcio” ha coinvolto tutto il palazzetto dello sport gremito all’inverosimile, e nulla hanno potuto i nostri azzurri, Galli, Macellari e Abbagnale 3° class. che si sono battuti da leoni contro un fortissima Spagna 1° class. e Portogallo 2° class.
Volendo fare un considerazione tecnica complessiva, l’Italia del kumite, è molto attenta al gesto tecnico rispetto ai loro coetanei, molto più concentrati su una mentalità da combattenti… mentre nel kata il regolamento WKF prevede l’interstile per i senior maschile e femminile dai 18 anni ai 90 anni, che per i nostri, non proprio giovanotti non c’è stata storia… ottenendo comunque i complimenti da tutti i presenti, e sicuramente molto graditi dal Presidente della FNK-P della WKF Carlos Alexander Silva
La delegazione della FKI era cosi composta:

Atleti: Carlo Lembo class. 5°, Luisa Gorgerino class. 5°, Patrizia Morchio class. 7°, Pietro Minniti class. 7°, Jacopo Macellari class. 2°, Alice Zavarella class. 5°,  Francesca Gaudenzi class. 5°,  Samuele Galli class. 7°, Cristian Abbagnale class. 7°, Ilaria Rellini class. 3°,  e Maria Fabrizia Tafta class. 5°.

Coach: Roberto Mazzucchi

Segreteria: Daniela Ortenzi

Social Media Manager: Giorgia Macellari  

General Manager: Vitaliano Morandi

Presidente: Roberto De Luca

 Tra una sopa de pedra e bacalhau a braz, il tutto annaffiato con un ottimo vino tinto, in vista del prossimo meeting internazionale Wff-Sport a Portorose Slovenia del 23-24 giugno il direttivo mondiale della WFF- SPORT Pres. Roberto De Luca, Gen. Manager Vitaliano Morandi, Segr. Generale Carlos Diaz e Dir. di Gara Daniela Ortenzi, gettavano le basi preliminari per la pianificazione del campionato europeo WFF-SPORT programmato in Slovenia a Portorose dicembre dal 07 al 09 c.a.

Categories:

Tags: