Seminario tecnico con il Capo scuola Sensei Yoshihiko Iwasaki.
Eventskarate 14 maggio 2019
Angelo L.
Il 10/11 e 12 maggio si è svolto a Roma il seminario tecnico wado ryu con il Sensei Saiko Shihan Yoshihiko Iwasaki
organizzato dalla traditional Wado Karate Do in particolare dai maestri Stefano Zangari, Angelo Lupi e Vittorio La Fiandra.
Una grande opportunità per i karateki Wado di vedere in azione questo straordinario maestro. Molti Sensei sono giunti a questo appuntamento da varie regioni italiane (Veneto, Toscana, Umbria, Sicilia) e c’è stata anche la partecipazione dei maestri ungheresi e irlandesi appartenenti alla wado Juku International. Il seminario è stato molto interessante.
Sono stati approfonditi i principi del wadoryu tramandati dal fondatore hironori otsuka.
Il Saiko Shihan Yoshihiko Iwasaki è un allievo diretto del maestro fondatore di questo bellissimo stile e chi meglio di lui poteva spiegare la storia e i movimenti accurati wado. C’è stata una buona affluenza di gente, ed è stato bello alla fine del seminario vedere bambini e adulti col sorriso. Tutto si è svolto in grande armonia.
Oltre a questo è stato bello trascorrere 4 giorni a pieno contatto col Sensei. Pranzare e cenare insieme, ridere e girare per Roma come veri amici. È una persona fantastica a cui va tutta la nostra stima. Il prossimo appuntamento è stato fissato sempre a Roma per il 9 e 10 novembre. Un ringraziamento particolare alla palestra LeAGym e alla Wellness Dreams che ci hanno permesso di ospitare quest’evento.