Onorificenza al maestro SHIRAI Hiroshi
Eventskarate 17 novembre 2021
Fonte – www.milano.it.emb-japan.go.jp
Il 4 novembre 2021 ha avuto luogo la cerimonia, organizzata dal Consolato Generale del Giappone a Milano, per il conferimento di un’onorificenza al maestro SHIRAI Hiroshi, fondatore e vice presidente della “Federazione Italiana Karate Tradizionale e Arti Marziali” (FIKTA).
Il Console Generale Amamiya ha elogiato il maestro Shirai per le attività svolte fino ad oggi, lo ha ringraziato per aver coltivato i germogli dell’amicizia tra Giappone e Italia attraverso il karate, e gli ha consegnato un attestato e una medaglia. Per parte sua, il maestro Shirai ha espresso la propria gratitudine per l’onorificenza e ha ringraziato la famiglia e i colleghi che lo hanno accompagnato e ne hanno sostenuto gli sforzi per rendere popolare il karate in Italia. Il maestro ha poi dichiarato di aspirare a proseguire nell’insegnamento del karate fino all’età di 90 anni. Infine, il presidente della FIKTA, prof. Achilli, si è unito al maestro Shirai nell’esprimere gratitudine per questa onorificenza.
Il Consolato Generale del Giappone a Milano rende omaggio al maestro Shirai per i suoi successi e si congratula con lui per l’onorificenza ricevuta.