La dinamica del successo.

Eventskarate 06 febbraio 2022

El Roble Gandolfi MMA

 Zebu, un giovane samurai, ha avuto una relazione con la moglie di un nobile. Quando la storia è stata rivelata, il giovane ha ucciso il nobile per legittima difesa e poi è fuggito in una provincia distante.

 

Incapace di trovare un lavoro, è diventato un ladro, finché una mattina, in un raggio di profonda comprensione, Zebu vide com’era diventata la sua vita. Per espiare il male che aveva fatto, decise di fare qualcosa di buono, come un sincero segno di rimorso.

Poco dopo, mentre camminava su una strada pericolosa lungo una scogliera che aveva ucciso molte persone, decise di aprire un tunnel attraverso la montagna, affinché gli escursionisti non fossero costretti ad attraversare questa strada pericolosa.

Durante il giorno pregavo per il cibo e di notte scavavo. Trent’anni dopo, quando il tunnel raggiunse i 650 metri e impiegò solo pochi mesi per completare, Zebu si trovò di fronte a Katsuo, un giovane samurai venuto per ucciderlo e vendicare la morte di suo padre, quella di suo padre, nobile che Zebu aveva m legato molti anni fa.

Quando Zebu è stato affrontato per la spada di Katsuo, ha detto: “Ti darò la mia vita con molto piacere se mi lasci finire il mio compito”. Così Katsuo aspettava impaziente mentre passavano i mesi e Zebu stava ancora scavando.

Vedendo che Zebu stava per finire e stanco di non fare nulla, Katsuo cominciò ad aiutare a scavare.

Mentre i due lavoravano fianco a fianco, Katsuo fini’ per ammirare la forte volontà e determinazione dell’uomo anziano. Ad un certo punto il tunnel era finito. I viaggiatori ora potevano passare in sicurezza.

Zebu si voltò verso il giovane con la spada. “Il mio lavoro è finito. Ora puoi tagliarmi la testa”.

Gli occhi di Katsuo si riempirono di lacrime e disse: “Come posso tagliare la testa del mio maestro? “

Come dice il vecchio detto: “Non abbiamo amici. Non abbiamo nemici, abbiamo solo insegnanti”.

Guarda la saggezza in qualsiasi modo sembri.

Dal libro: La dinamica del successo.

Categories:

Tags: