di Elisa Tentellini

Finalmente sono riuscita ad allenarmi con il mio Mito. Per quanto mi riguarda LA Campionessa. Fra qualche giorno sarà il mio compleanno e mi sono fatta questo regalo, una giornata che non dimenticherò mai Sentire il suo Gi sibilare come il vento a pochi centimetri di distanza da me è da pelle d’oca. Umilissima, in mezzo a noi come fossimo in un dojo durante una giornata qualunque. Per non parlare di Jesus Del Moral. Un Mondo infinito di Karate come piace a me. Non esiste KARATE TRADIZIONALE non esiste KARATE SPORTIVO esiste IL KARATE che è UNO. E questo ce lo ha dimostrato ieri ben bene, un onore e una fortuna immensa davvero poter lavorare per qualche ora con due Campioni di questo calibro. Ringrazio moltissimo Delia Piralli per averci regalato un’esperienza simile, mi sono davvero sentita una privilegiata.

Ringrazio Sandra Sanchez e Jesus Del Moral per averci trasmesso il senso profondo del loro karate, è stato bellissimo ed è uno stimolo ancora maggiore per dare il meglio di me come “atleta ” ma soprattutto come insegnante.

PS: ho avuto l’onore di condividere il tatami con Sandra nel 2011 in occasione dei Campionati Europei di Stile Goju Ryu a Barcellona. Conservo come una reliquia una foto che casualmente ci è stata scattata in quella occasione. Ieri gliel ho mostrata, certa che non se ne ricordasse. E invece senza neanche farmi parlare si è rivolta a me con stupore :” Mamma mia , Barcellona 2011.

Ti ringrazio molto per questo bel ricordo ” Immensamente grata e piena di gioia ❤🥋

Categories:

Tags: