Il Veneto è tornato ad essere il palcoscenico di un triangolare internazionale di karate, Italia, Filippine e rappresentativa del Veneto, ad ospitare la competizione di sabato 01giugno 2024, è stata la città di Conegliano, il comune italiano di circa 24.000 abitanti situato nella provincia di Treviso.
Per noi della FKI, (ha dichiarato il presidente Roberto De Luca) presenti con una delegazione nazionale, il karate non è solo sport, è soprattutto una disciplina che guarda oltre ogni ostacolo, con l’obiettivo di integrare ed unire attraverso i propri valori, che risponde con i fatti alle tante parole. Sinceramente non ci aspettavamo tanta attenzione ottenuta dai mass media nei nostri confronti, e come dice un antico motto ” fare e non comunicare è come non fare” ringraziamo i maestri, atleti, arbitri e collaboratori che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, e di conseguenza con una sinergia preziosa, strategica per l’ espansione della FKI in una regione che ci sta particolarmente a cuore.
La gara è stata ben organizzata dal Maestro Giannantonio Arancio, un pilastro conosciuto da tutti come uomo di provata esperienza in Veneto, dove vanno i nostri più sentiti complimenti, sempre disponibile e professionale con tutti. Grazie.
Molto gradita la presenza del Sindaco della città di Conegliano Fabio Chies e di Primo Longo Assessore allo Sport di Conegliano, che hanno premiato tutti i partecipanti.
L’evento si è concluso positivamente per la nazionale italiana di karate targata FKI con questi risultati:
1 class. Italia
2 class. Filippine
3 class. Veneto
Gli azzurri convocati:
Kumite Gabriele cappelli, Raffaele di Fonzo, Alessandro Sebastiani, Ludovica Di Fonzo, Grosu Carolina.
Kata Virginia Velasquez, Gabriele Carrai.
Coach kumite maschile M° Luciano Argiolas.
Coach kumite femminile M° Angelo Lupi.
Capo delegazione Presidente Roberto De Luca.
FILIPPINE
KATA INDIVIDUALE
MALE. ANGELO LOUIESE CATAPANG KATA
FEMALE: FRANCESCA MARAMOT KATA
TEAM KUMITE::: MALE
ARION LOUIES CATAPANG
JOHN RAFAEL VICENAL PATULOT
GIORAM LAGON.
FEMALE:: FRANCESCA MARAMOT
SARA JANE GARCIA
COACH PATRICIO C.RAMOS.
COACH::: BRIGEDO CATAPANG
SECRETARY CECILIA SALVATUS