A proposito di…
J. Monet
eventskarate febbraio 2005
Di Edgardo Sogno
Si sono svolte da poco le elezioni per il rinnovo delle “cariche federali” fijlkam per il quadriennio 2005/2008 ed è ormai chiaro a tutti che esiste un partito abbastanza “compatto” di dissidenti alla attuale dirigenza del settore karate; non è che questo costituisca una novità.
Già negli anni passati… più di un “partito di dissidenti” ha manifestato la propria contrarietà a questo modo di gestire il karate federale alcuni anni di dissidi però, tutti i precedenti partiti se ne sono andati, fondando proprie federazioni e continuando la…. “lotta” dall’esterno.
La novità del “partito” di dissidenza attuale è che i suoi promotori su una cosa sono totalmente d’accordo e cioè che non molleranno MAI!!!
La “lotta” si fa dall’interno e dall’esterno, ed il tempo… gioca certamente a nostro favore… se non altro per una “questione” anagrafica.
Qualcuno ha chiesto loro se non sono eccessivamente… ottimisti; gli è stato risposto con una frase mutuata dal grande J. Monet: “Non sono né ottimista, né pessimista– aveva detto il filosofo – sono semplicemente molto, ma molto DETERMINATO…”