alt

 

Soke KENZO Mabuni

alt

 

Soke KENZO Mabuni è il figlio del fondatore di Shito-Ryu Karate-Do, il compianto Mabuni.
KENZO Mabuni nacque il 30 maggio 1927 a Akahira-Machi, Shuri City in Okinawa. La sua famiglia si trasferì nella città di Osaka nel 1929 quando aveva 2 anni e lui è rimasto nella sua casa di padri fino ad oggi. Ha ottenuto il permesso dal padre e si unì alla sua scuola quando aveva 13 anni e, pertanto, è stato in Shito-Ryu Karate-Do per oltre 60 anni. Ha ottenuto il suo Shodan (1 ° Dan), il 1 ° agosto 1943 e detiene attualmente il JYUDAN (10 ° Dan) ed è un maestro e rispettata non solo in Giappone ma anche in tutto il mondo.
La sua organizzazione, NIPPON KARATE DO KAI (precedentemente conosciuto come Dai Nippon KARATE DO KAI), è stata fondata dal padre nel 1939. Dopo la morte del padre nel 1952, sua madre, la signora KAME Mabuni è venuto a Kenzo Mabuni e ha chiesto che egli assume lo stile. Kenzo Mabuni non poteva decidere in quel momento e si ritirò per due anni a contemplare questa grande responsabilità. Naturalmente, come tutti sappiamo ha deciso di accettare questa responsabilità ed è l’erede della stirpe di suo padre, facendo di lui il governatore di 2 Shito-Ryu e successore di questa organizzazione. Suo padre gli aveva lasciato il nome di Shito Ryu, il suo piano di studi completo e il Dojo con il nome di Associazione NIPPON KARATE DO KAI. Tutti questi rimangono intatti fino ad oggi. Ha seguito programma di suo padre è esattamente il modo in cui è stato scritto nel 1929 e thats perchè lo chiamava Seito Shito-Ryu o puro, VERO Shito-Ryu. Da quel momento, Kenzo Mabuni dedicato la sua vita a preservare la stirpe reale di karate di suo padre. Non era in questione con la politica o l’immagine ed è rimasta sconosciuta al mondo esterno, mentre il fratello maggiore e gli altri stavano diffondendo la loro influenza nel nome di Shito Ryu Karate. Nel 1993, su richiesta del suo buon amico Osamu Ozawa (master Shotokan), Kenzo Mabuni recato a Las Vegas ed esposta al mondo a Seito (puro) Shito Ryu, il vero karate di suo padre, Mabuni. Nel mese di aprile del 1994, Kenzo Mabuni condotto seminari in Albany, New York e Phoenix, Arizona. Successivi a questi seminari, Kenzo Mabuni ha istituito il Shito Ryu Karate Do Kai d’America (ora si chiama Shito-Ryu Karate Do Kai USA) comprende Dojo, che aveva chiesto di lui considerazione in quanto i suoi allievi diretti e ha ricevuto l’accettazione formale da parte di suoi istruttori senior, il Nippon Karate Do Kai Shihan Kai.
Organizzazione Kenzo Mabuni, Shito-Ryu International Karate Do Kai, ha filiali in Nord e Sud America, Europa, Asia e le regioni dell’Oceania. Lui serve come il Presidente (kaicho) e governatore / Maestro (Soke).
Kenzo Mabuni enfatizza la formazione di Karate basati su suoi padri PRINCIPIO, “Kata (forma) è KARATE”. KATA è l’essenza del Karate e nella formazione, si deve seguire la sua politica: 75% alla formazione Kata e il 25% Kumite (combattimento libero o organizzato) la formazione, oltre a fare il regolare KIHON (Nozioni di base) ed esercitazioni. Si è allenato sotto l’occhio vigile di suo padre e che la pratica centinaia di volte per un periodo di 3 mesi o più semplicemente per capire e perfetta Un unico KATA.
Egli suggerisce che si debba prendere atto dei seguenti punti durante la pratica KATA:
KATA dovrebbe iniziare e terminare con REI (arco)
Corretta di Base
Respirazione
Dachi (Stances)
Postura
Happo Tenshin (8 direzioni)
CHAKUGAN (messa a fuoco)
Bunkai (Significato e applicazione)
ZANSHIN 
Ripetizione – a perfezionare l’KATA  La sua visione è che egli continuerà il lavoro di suo padre nella promozione di questa marziali tradizionali ARTE ed insegnare solo la forma vero e originario di Shito-Ryu Karate-Do.

Maestro Kenzo Mabuni 10 ° Dan, il Soke di Shito-Ryu, è scomparso a 2:45, il 26 giugno 2005.

 

Categories:

Tags: