Wushu Csain

Stage di Wushu, Shaolin, Taiji Quan

Barbisano-Sernaglia della Battaglia (TV)

11-12-13 Febbraio 2011

alt

 

     L’evento sportivo-formativo, organizzato dalla Wushu School, Pieve di Soligo (TV), dai Maestri Domenico Gosetto, Enrico Pase e Roberto Fontana, è stato diretto dai siciliani M° Carmelo Scaletta, coadiuvato dall’allenatore Orazio Laudani della Training Club di Misterbianco (CT)

Il Venerdì 11 la lezione (stage) è stato dedicato alla pratica dello Shaolin Kung Fu e si è svolta all’interno dell’accogliente  palestra della scuola elementare di Barbisano (TV), dedicato a tutti gli allievi principianti. Occasione per studiare i fondamentali e una piccola Forma (Tao Lu) di questo importante e celebre stile tradizionale di Kung-Fu dei monaci buddisti del monastero di Shaolin. 

Sabato 12 e Domenica 13 le lezioni, riservate agli atleti avanzati, si spostano  presso l’attrezzato agriturismo “Gosetto”  a Sernaglia della Battaglia (TV).

Allenamenti dedicati al Wushu Moderno per tutti gli agonisti e al Taiji Quan per gli Istruttori. Tanto lavoro duro e professionale accompagnato da altrettanto divertimento, grazie alla grande e salda amicizia che lega, ormai da tempo, i maestri della Wushu School di Treviso al Team Siciliano CSAIN diretto dal M° Nello Mauro.

Sabato sera immancabile incontro conviviale con tutti i partecipanti allo stage che  soddisfatti del lavoro svolto, hanno voluto festeggiare questo incontro con il M° Scaletta, che ha saputo, con tanta umiltà, professionalità ed esperienza, far conoscere, approfondire ed amare ancora di più questa meravigliosa ed elegante disciplina marziale che è, per l’appunto, il Wushu Kung Fu.

I complimenti per l’ottimo coinvolgimento ed organizzazione dimostrata dai dirigenti della Wushu-School e un arrivederci al prossimo appuntamento di Maggio per la Coppa Italia di Sanda  e il Kampus estivo di Luglio.

Categories:

Tags: