Di Luca Perrino                                                                                                        Il Piccolo 14 giugno 2002

Ancora una grande prestazione si aggiunge al già ricco palmares del Centro studio “Karate sportivo” di Monfalcone. Uno dei più quotati portacolori del sodalizio diretto dal maestro Fabrizio Puntin, Simone Tagliolato, ha conquistato a Chieti il secondo posto ai Campionati italiani di combattimento libero e più precisamente nella categoria riservata agli atleti sino a 60 chilogrammi.
Nell’occasione, però, l’atleta monfalconese ha difeso i colori del Cusi di Trieste, vale a dire il centro sportivo dell’università triestina. A Chieti, Tagliolato, che anche nel recente passato era riuscito a raggiungere prestigiosi traguardi, ha ottenuto un risultato di grande prestigio in una competizione nazionale che è da sempre tradizionale banco di prova per i migliori giovani atleti italiani.
Simone ha superato tre turni eliminatori, cedendo solo nella finalissima, dopo un combattimento molto intenso e dai toni agonistici accesi, a un forte atleta proveniente dal Veneto.
“Si tratta di un finale di stagione ricchissimo di risultati per il nostro sodalizio – ha commentato Fabrizio Puntin – e non poteva esserci regalo migliore per i nostri 25 anni di attività. Certo il lavoro fatto è stato tanto, sia per quanto riguarda la preparazione, sia anche per quanto concerne lo sviluppo della nostra società e la sua crescita”.”Sono profondamente soddisfatto e questa è l’occasione per ringraziare tutti, tecnici, atleti ma anche coloro i quali ci sono sempre vicini e ci permettono di proseguire sulla strada tracciata ben 25 anni fa. Guardo al futuro – conclude – con grande ottimismo”.

Categories:

Tags: