STAGE-VACANZA DI ARBOREA

 eventskarate 08 settembre 2002

di A. Bisio

 Anche quest’anno, mirabilmente organizzato dal Presidente del Comitato Regionale Sardo del karate FIJLKAM Mo Isacco Zurro, si è tenuto lo stage-vacanza estivo di Arborea (OR), giunto alla sua 2a edizione ufficiale.

Splendido il villaggio turistico “Ala Birdi”, che ha ospitato gli stagers a prezzi veramente concorrenziali: due piscine, un maneggio, tre palestre, due piano-bar, due ristoranti, campi da tennis, un teatro, un campo da calcio ed un centro per il tiro con l’arco, sono solo alcune delle attrazioni che il centro vacanze mette a disposizione dei suoi fortunati clienti. Se a tutto questo si aggiungono stanze dotate di ogni comfort, la cortesia di un personale altamente qualificato ed un mare tra i più belli del mondo, ci si rende conto del successo sempre maggiore che questo stage sta ottenendo tra i karateka italiani e stranieri. L’organizzazione, di prim’ordine, è stata curata nei minimi particolari dalla società USKA Arborea e dall’Amministrazione comunale della bella cittadina sarda, che ha messo a disposizione dei karateka il grande e moderno Palazzetto dello Sport. Di spessore mondiale il corpo docenti che si sono alternati durante le lezioni, tenute tutte le sere e per l’intera settimana dal primo al sei di settembre 2002: i maestri Stefano Pucci, Roberto De Luca, Giorgio Carcangiu e Vitaliano Morandi hanno catalizzato l’interesse degli atleti e dei tecnici presenti impostando un programma che integrava il moderno karate sportivo con i canoni tecnici tradizionali e le relative spiegazioni arbitrali delle varie azioni tattiche. Oltre 100 i partecipanti, ma si sta già lavorando per raddoppiare questo numero in occasione delle edizione del prossimo anno, il 2003; presente la squadra dei Carabinieri Roma, società Campione d’Italia in carica, con i campioni d’Europa Lanna e Calzola e con il vice-campione iridato Ortu.

Al gran completo anche l’altra formazione militare della Polizia Penitenziaria, con la vice campionessa d’Europa, Sara Ferrone, in testa.

Erano presenti anche la due volte campionessa d’Europa Marcela Remiasova e le campionesse italiane Zurru Sandra, Liotta Lara, Virginia e Stefania Pucci, Veronica Ferrara e la attuale campionessa d’Europa, Eleonora Platania.

Sabato sette si è tenuta la consueta gara denominata “3o TROFEO CITTÀ DI ARBOREA”, che ha visto prevalere i Carabinieri in campo maschile e le Fiamme Azzurre in campo femminile, con la squadra sarda prima nella “combinata generale”.  Arrivederci al prossimo anno sempre più numerosi e sempre più… amici veri, in libertà!

 

Categories:

Tags: