Fiammetta Ventura 1^ Class., e Campionessa Regionale Juniores
Risultato che chiude un fine settimana all’insegna del kata
Eventskarate 10 marzo 2011
Di Umberto Tocchetto
Sabato 05 e Domenica 06 marzoun fine settimana impegnativo per il nostro sodalizio presente con i suoi iscritti in alcune importanti manifestazioni marchigiane e umbre.
Si iniziava sabato 05aSenigallia, presso il Palasport di via Capanna dove si è svolta la 3^ Coppa Kata città di Senigallia “ memorial Riccardo Principi”gara interregionale ad invito, presenti oltre settanta atleti i nostri portacolori si sono ben comportati. Ecco i risultati:
Esordienti”B”- Riccardo BORRONI 1°Class. Luca PIANGERELLI 5°Class..
Cadette – Asia PERRONI 2^Class., Elena NOCIARO 3^Class.
Juniores – Gianluca CICCARELLI 1°Class.
Master – Tommaso RECCHIA 1°Class., Massimo GALIE’ 2°Class.
La mattina di domenica 06 vede una nostra squadra di quattro atleti classe Esordienti B accompagnati dal Sig. Tommaso RECCHIA, partecipare a Petrignano di Assisi alla Spring Cup-kata oltre duecento gli atleti partecipanti. Anche in questo caso i nostri ragazzi si sono ben comportati. Luigi RECCHIA 1°Class., Stefano CANSI 2°Class., Michele DI CANDELORO 4°Class., Riccardo BORRONI 5°Class.
Nella stessa mattinata a Piediripa di Maceratapresso la palestra della Scuola Elementare “S. Pertini”, toccava ai più giovani partecipare ad un incontro promozionale denominato GioKarate.
Presenti oltre cento bambini della provincia di Macerata, che si sono cimentati in prove a carattere generale e tecniche . Gran divertimento, e ricchi premi per tutti. La nostra rappresentativa era così composta:
Diego ROGANI, Alessandro TACCALITI, Daniele BONGELLI, Gabriele CELASCHI, Leonardo MARCACCIO, Valentino LANA, Mattia ACCIARRESI, Jacopo BRUNASSO, Federico SABBATINI, Andrea MARCUCCI, Riccardo ROGANI, Katia GRAMACCINI, Federico ALIBERTI, Riccardo FIORANI,Francesco SAGRIPANTI.
E via di corsa a Casette d’Ete, dove nel primo pomeriggio presso la palestra comunale di via Parri si è tenuta la Fase Regionale di Qualificazione per il Campionato Italiano Kata Assoluto e Juniores masch./femm.
Qui il nostro club schierava i suoi atleti più navigati, che anche questa volta, hanno espresso un buon livello tecnico, riuscendo tutti a salire sul podio.
Assoluti masch. – Matteo RINALDONI 2°Class.;
Assoluti femm. – Fiammetta VENTURA 2^Class.,
Roberta PENNACCHIETTI e Cristina CICCARELLI terze pari merito.
Juniores femm. – Fiammetta VENTURA 1^Class, Cristina CICCARELLI 2^Class.
Brava Fiammetta che riesce a strappare la qualificazione per il campionato Italiano sia JU che Assoluto che si terranno presso il Palafijlkam il 26 e 27 marzo p.v.
Stanco ma soddisfatto il Presidente Umberto Tocchetto.