STAGE ENDAS

 

DI ABANO TERME

 

eventskarate dicembre 2007

di Paolo Biondo

 

MANTOVA – L’Endas ed il Camas Mantova ha fatto di nuovo centro.

Prima delle festività natalizie si è tenuto lo stage di karate e la sezione di esami per il passaggio di cintura organizzati, all’Hotel Alexander di Abano Terme (Pd), dall’ente di promozione sportiva guidato a livello provinciale dal m° Pierluigi Pajello e la società di arti marziali “Adolfo Sissa” che vanta nel territorio virgiliano tre palestre, a Mantova, a S. Giorgio e a Castiglione delle Stiviere.

La manifestazione suddivisa nell’arco di tre giorni ha riconfermato il grande interesse che gli attribuiscono gli addetti ai lavori e gli appassionati del karate. Circa centocinquanta, infatti, sono stati gli atleti, provenienti da varie palestre delle regioni dell’Italia del Nord, che hanno animato l’appuntamento di prestigio nazionale in terra patavina che, per tradizione, chiude la prima parte della stagione agonistica.

Al fianco di Pajello in questa occasione hanno diretto le varie fasi dello stage maestri del calibro di: Mauro Rovelli, campione del mondo, Vincenzo Ferrara e Alex Daeder, campioni italiani, Alberto Lodi Rizzini, Lauro Locatello, campione di judo, e Valentino Forcati. Oltre a questo gruppo di esperti tecnici hanno dato il loro prezioso contributo allo stage i medici e psicologi Lorella Righi e Alberto Romiti che hanno fornito consigli anche ai familiari degli atleti.

La tre giorni di Abano Terme è stata aperta dall’intervento del presidente regionale dell’Endas Veneto, Sebastiano Arcoraci, ha posto l’accento sul valore e l’importanza dell’iniziativa.

L’atto conclusivo della manifestazione è stata la sezione d’esami per il passaggio di cintura e in particolare a festeggiare l’approdo a quella nera 1° dan sono stati: Davide Agosti, Paolo Masina e Enrico e Alessandro Perda.

 

Categories:

Tags: