V° TROFEO GIOVANNI da VERRAZZANO

eventskarate  10 giugno 2008

 

alt

 

Di Michele Romano                                                                                                    

 

Sabato 14/06/’08 presso il palazzetto dello sport A.FROSALI di Strada in Chianti si terrà il V°TROFEO internazionale di karate “Giovanni da VERRAZZANO”.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Greve in Chianti e dal Comitato Provinciale A.I.C.S.

All’evento saranno presenti 6 squadre miste e rappresentative di Germania, Scozia e  Italia. La squadra tedesca parteciperà con un gruppo di giovani atleti facenti parte della nazionale  juniores della J.K.A.

La squadra Scozzese – la più datata, anagraficamente parlando- sarà composta da alcuni atleti che hanno fatto parte della nazionale:C. MC LAREN,A.HEPBURN,J.HUTCHINSON.

Due squadre italiane rappresenteranno l’Istituto Shotokan Italia, mentre altre due rappresenteranno l’Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S. a livello interregionale e provinciale.

Ci sono tutte le premesse per un bell’evento, dato l’alto valore tecnico degli atleti presenti.

L’inizio della gara è fissato per le ore 20.45, con la sfilata delle squadre e una dimostrazione di giovani karatekas in erba delle Associazioni Sportive Kenshinkan S,Casciano, Shoto isshinkai di Impruneta e Campi Bisenzio , Tzubame di Greve in Chianti.

Quest’anno non ci sarà a difendere il titolo di migliore atleta del torneo il tedesco Dominik BULHER, mentre sarà presente la migliore atleta dell’edizione 2006: la Sancascianese Sabrina MANGANI.  Presenzieranno alla serata le Autorità dei Comuni di Campi Bisenzio, di Greve in Chianti, di Impruneta e di San Casciano, nonché il Presidente Provinciale A.I.C.S Carlo Alberto CALAMANDREI.

Ospiti il cantautore Aleandro BALDI, plurivincitore del Festival di Sanremo, e  il Maestro di Profumi ed essenze, vincitore a Parigi del premio internazionale “migliore naso del 2006”, Lorenzo VILLORESI.   A presto, ci vediamo a Strada in Chianti !

 

Categories:

Tags: