Stage con il maestro George Xu per l’USAM di Arquata

Eventskarate 05 aprile 2011

alt

Addetto stampa

Biagio Spadafora, Pierluigi Ponzano e Giacomo Ponzano, istruttori dell’associazione arquatese di volontariato sportivo USAM Karate,

hanno partecipati allo stage di arti marziali interne cinesi con i Maestri Guo Ming (George) Xu e Flavio Daniele organizzato dalla Nei Dan School a Montese (MO) il 2 e 3 Aprile.

Durante i due giorni di allenamento sono stati inizialmente approfonditi cinque esercizi di nei gong  (la “preparazione atletica” interna delle arti marziali) del tempio di Shaolin, luogo da cui si sono sviluppate tutte le arti marziali. Inseguito si è passato allo studio della forma (taolu in cinese o kata in giapponese) denominata “Forma dei 10 Animali” di cui sono state prima analizzate le singole tecniche per poi integrarle nell’intera sequenza.

All’evento erano presenti circa 90 praticanti di arti marziali fra cui molti istruttori e maestri di stili esterni, la maggior parte dei quali provenienti dal Karate.

Prossimo appuntamento per l’USAM Karate, in particolare per i suoi atleti più giovani, sarà la gara di Kata organizzata domenica 10 Aprile a Vignole Borbera dalle associazioni amiche Karate Club Novi e Polisportiva Vignolese Karate.

Categories:

Tags: