E’ nata la FIK.

 

Di A. Bisio                                  eventskarate 25 maggio 2008

alt

E’ nata la Fik: Federazione Italiana Karate.

A sancirne ufficialmente la costituzione e l’inizio delle sue molteplici attività, l’assemblea di sabato 24 maggio, nella meravigliosa sala congressi dell’Holiday Inn  Parco de Medici, con grande partecipazione ed entusiasmo dei presenti.

Ciò che è di rilevante è emerso dagli interventi dei  membri del primo Consiglio Federale della Fik , è stata la  voglia di lavorare uniti per lo sport, camminando nella direzione del sano associazionismo tra amanti di una stessa disciplina, gestito con trasparenza, rispetto delle competenze e dei ruoli di ognuno, e soprattutto, rispetto degli appartenenti alla nuova realtà.

Finalmente una  Federazione che ha per priorità assoluta il benessere dei suoi iscritti, e la crescita del prestigio e della diffusione del karate.

Quel karate che gestito adeguatamente può essere una ricchezza interiore e fisica per tanta gente, e che da oggi, affinché lo sia nei due sensi o in quelli che vuole dargli il praticante in base alle sue esigenze, il referente in grado di metterne in pratica le peculiarità l’avrà.

Nel corso dell’assemblea i soci fondatori presenti sono stati gli elettori del primo Consiglio Federale.

 

Questi i nomi degli eletti:

 

Presidente Federale:   Daniele Lazzarini

 

Consiglieri:  Vitaliano Morandi

                      Giovanni Papa

                      Giuseppe Rossetti

                      Umberto  Soldatelli

                

La prima pietra è stata messa. Il futuro ora è tutto da scrivere

 

Categories:

Tags: