Due bronzi per l’USAM Arquata a Vignole

Eventskarate 11 aprile 2011

alt

Giacomo

L’USAM Karate di Arquata Scrivia, associazione di volontariato sportivo affiliata alla WTKA Karate Italia, ha partecipato Domenica 10 Aprile ad una gara di Kata (forme)

organizzata dalle associazioni amiche Karate Club Novi e Polisportiva Vignolese presso il capiente palasport di Vignole Borbera.

Il sodalizio arquatese ha presenziato con otto atleti di età compresa fra gli 8 e 13 anni: Alessandro Colangelo, Yari Traverso, Aguzzi Andrea, Franzante Luca, Franzante Lorenzo, Mazzitelli Francesco, Stella Manuele e Picollo Moreno.

Per l’USAM Karate centrano il podio Aguzzi Andrea (classe 1997) che ottiene il bronzo nella categoria esordienti cinture bianche dopo aver superato due avversari  e Francesco Mazzitelli (classe 1999) che nella categoria esordienti gialle-arancio, in cui erano otto i partecipanti, sale sul gradino più basso del podio.

Buona comunque anche la prestazione degli altri sei atleti nonostante non siano riusciti ad entrare in zona medaglia.

La dirigenza USAM ha si è complimentata organizzatori per la buona riuscita della gara ed ha ringraziato per l’ospitalità.

Gli istruttori della scuola di arti marziali arquatese hanno poi ricordato ai propri atleti che le gare rappresentano un aspetto del tutto marginale nella pratica del Karate-Do.

Prossimo appuntamento per i karateka arqutesi saranno gli esami per il passaggio di cintura che si terranno a Pozzolo Formigaro sabato 11 Giugno insieme all’associazione amica SGK diretta dal Maestro Enzo Carbotta.

Categories:

Tags: