alt

 

SPORT E SOLIDARIETA’

eventskarate 02 aprile 2009

 

alt

 

Di F. Gigli 

 

Sport e solidarietà sono termini che spesso si trovano a stretto contatto.

Questo è avvenuto ancora una volta grazie all’Associazione “Aquile Tricolori”, e alla Sezione Taekwondo del Centro Sportivo Carabinieri e alla sezione Scherma delle Fiamme Oro, che il 02 aprile si sono dati appuntamento per distribuire le uova di pasqua presso il reparto pediatrico del Policlinico Umberto I di Roma.

A rendere il tutto di pubblico dominio è stata la presenza del Ministro della Gioventù On. Giorgia Meloni, che ha guidato la delegazione degli atleti per i vari reparti, dove hanno consegnato ai bimbi e alle loro famiglie delle uova di pasqua, portando una ventata di allegria e speranza a coloro che sono costretti a passare un’arco temporale determinato nell’ospedale.

La delegazione della Sezione Taekwondo del Centro Sportivo Carabinieri accompagnata dal Mag. Daidone Baldassarre, era composta dal Comandante della sezione Taekwondo Maresciallo Cadoli Paolo e dagli atleti Carabinieri Alviti Michael, D’Orazi Davide, Angileri Vito e Piattella Maurizio, che negli anni si è dimostrata sempre più attiva nel prendere parte ad attività di solidarietà, ed i suoi componenti sono stati ben compiaciuti nel partecipare a questa giornata dove porteranno nel cuore i sorrisi dei bambini, che vanno ben oltre le innumerevoli soddisfazioni sportive.

Categories:

Tags: