FIK

Triangolare di karate

(Sardegna, Lazio e Umbria)

 

Di Eventskarate  18 maggio 2009

              

Ancora una grande prestazione si aggiunge al già ricco palmares del Gruppo Sportivo Giorgio Carcangiu, una delle società  più quotate in Italia,  portacolori del sodalizio diretto dal maestro Giorgio Carcangiu, tecnico della Nazionale italiana di karate della FIK , ha organizzato a Quarto Sant’Elena (Cagliari)  domenica 17 maggio 2007  il 1° Memorial Giuseppe Porcedda gara di karate  kumite (combattimento) e kata (forma) riservata alle squadre maschili e femminili della Sardegna, Lazio e Umbria, della FIK.
Nell’occasione, anche una ristretta rappresentativa del Friuli, ha difeso i colori della propria regione.

Il Commissario regionale della Sardegna Raffaele Carcangiu, è riuscito a raggiungere prestigiosi traguardi, ha ottenuto un risultato di grande prestigio, di stima e consensi, in una competizione interregionale che è da sempre tradizionale banco di prova per i migliori giovani atleti italiani.
“Si tratta di una stagione ricchissima di risultati e soddisfazioni per il nostro sodalizio – ha commentato il Maestro Giorgio Carcangiu – e non poteva esserci regalo migliore per le nostre attività. Certo il lavoro fatto è stato tanto, sia per quanto riguarda la preparazione, sia anche per quanto concerne lo sviluppo della nostra Regione che da oltre dieci anni era nel completo immobilismo”.”Sono profondamente soddisfatto e questa è l’occasione per ringraziare tutti, tecnici, atleti ma anche coloro i quali ci sono sempre vicini e ci permettono di proseguire sulla strada tracciata ben 30 anni fa. Guardo al futuro nella FIK – conclude – con grande ottimismo”.
L’Umbria, si aggiudica con merito la classifica generale, era guidata dal Tecnico della Nazionale Lorenzo Calzola e dall’arbitro Nazionale Pettirosso, mentre la giovane delegazione del Lazio era accompagnata dal dott. Alessandro Amati Commissario, arbitro nazionale Dario Pieributi e il tecnico regionale Roberto Mazzucchi, atleti: Alessandro Perego Marnetto, Fabio Di Bari, Simone Gaudenzi, Leandra Gallinella, Paola Campobianco, Alessandro Pieributi, Gianluca Litterio e Ivan Serra. Ad assistere alla manifestazione oltre alle autorità locali era presente anche il Direttore Tecnico della Nazionale FIK maestro Roberto De Luca.

E dopo una spettacolare e veloce (3 ore) gara, si sono tutti ritrovati in un allegro e tranquillo pranzo, e prima di salutarsi con tanti buoni propositi, il Commissario regionale della Sardegna dott. R. Carcangiu ha premiato il miglior atleta maschile Milletti (Umbria) e la migliore atleta femminile Capobianco (Lazio), presenti al 1° Memorial Giuseppe Porcedda.

 

Classifica:

 

KATA INDIVIDUALE

 

1° class. Umbria

2° class. Lazio

3° class. Sardegna

 

KUMITE FEMMINILE A SQUADRE

 

1° class. Umbria

2° class. Lazio

3° class. Sardegna

4° class. Friuli

 

 

KUMITE MASCHILE A SQUADRE

 

1° class. Umbria

2° class. Sardegna

3° class. Lazio

 

 

 

 

Categories:

Tags: