Buon inizio del C.S Carabinieri sez. Taekwondo

Eventskarate 12 ottobre 2009

alt

 

 

Di A. Bsio

Dopo la pausa estiva è ufficialmente partita la stagione agonistica 2009/2010 per il taekwondo italiano.
Il Centro Sportivo Carabinieri ha iniziato il percorso di preparazione che porterà come obbiettivo primario ai Campionati Italiani di combattimenti in programma a Genova nella prima decade di dicembre 2009.

Nella prima tappa, Campionato Interregionale Veneto che si è svolto il 4 ottobre nello splendido palasport di Valeggio sul Mincio (VR), a due passi dal Lago di Garda, i portacolori dell’Arma hanno ottenuto un oro con Guglielmo Gianni (cat. -80 kg), e ben quattro bronzi, rispettivamente con D’ Orazi Davide (cat. -63 kg), Scognamiglio Luigi, Angileri Vito (cat. -74 kg) e Platania Eleonora (cat. -57 kg femm.).
Giusto il tempo di ricaricare le batterie ed analizzare la gara con lo staff tecnico, il DT De Luca Roberto,  il coach Schiavoni Iuri, e il Comandante della sezione Taekwondo Maresciallo Cadoli Paolo si sono presentati, alla seconda tappa, Coppa Città di Bari, gara dagli ottimi contenuti tecnico-agonistici, dove gli atleti della Benemerita hanno conquistato un oro con Platania E. (cat. -57kg femm.), un argento con Angileri V. (cat. -74 kg) ed un bronzo con Guglielmo G. (cat. -80kg).
Un paio di giorni di riposo per riapprovvigionare energie, e via con la preparazione al Torneo Internazionale Open A di Zagabria (Croazia) del 14 novembre, p.v.

Nel frattempo tutti davanti alla tv (Rai Sport+) per fare il tifo alla nazionale italiana della FITA , ed in particolare al carabiniere Carlo Molfetta, impegnato ai Campionati del Mondo di combattimento a Copenaghen dal 14 al 19 ottobre.
Forza Ragazzi continuate così….

Categories:

Tags: