NASCE UN NUOVO POLO DEGLI SPORT DA COMBATTIMENTO!!!!

Eventskarate 24 maggio 2012

alt


Dott. Michele Panfietti

La FISA Federazione Italiana Savate sceglie di entrare in WTKA.

La Federazione guidata da Alfredo Lallo e l’unica realta in Italia riconosciuta ufficialmente dal GAISF oggi SPORT ACCORD e abilitata a partecipare ai “giochi olimpici” degli sport da combattimento, una sorta di giochi invernali in versione marziale!!!
La sua importanza pero travalica questo aspetto perche e la rappresentante dell’unica Federazione Ufficiale riconosciuta a livello internazionale.
In Italia in effetti esiste una dicotomia rara per la quale il riconoscimento del Coni per la Savate e attribuito alla FIKBMS mentre il riconoscimento internazionale del Gaisf facente capo al Cio e appunto della FISA.
Stranezze tutte Italiane, ma tant’e!!!
Cosi e al momento anche se logica vorrebbe che fosse il contrario.
Con l’ingresso di FISA in WTKA si crea un polo ancora piu importante, e soprattutto, e innegabile, colmiamo per quanto ci riguarda un gap nel contatto pieno.
Va subito detto che FISA rimane totalmente indipendente, entra in WTKA, ma senza perdere nessuna delle peculiarita che gli appartengono ovvero riconoscimento internazionale, struttura federale, regolamenti etc.
Del resto WTKA e un organizzazione dedita sin dalla sua nascita a prestare servizi marziali a chi ritiene opportuno ususfruirne , nascera dunque in collaborazione con FISA un circuito gare comune, promozione sulle riviste e media in genere e quant’altro.
Cose che gia facciamo da tempo e con successo con tante altre Federazioni senza che queste debbano necessariamente fondersi nella nostra organizzazione, vedi il Lao long Dao dell’amico Marco Guarneri o la Wjjf di Maurizio Silvestri che pur rimanendo completamente indipendenti partecipano pero attivamente all’attivita WTKA.
Con l’ingresso di FISA in WTKA e innegabile che si gettano le condizioni per la nascita di un polo sempre piu strutturato e forte che possa porsi come alternativa credibile.
Con la scelta del Presidente Lallo ratificata dal Consiglio Federale FISA, si getta un importante segnale al mondo della Kickboxing.
In attesa di ospitare altri importanti gruppi che sono in procinto di compiere la stessa scelta auguriamo a questa Federazione il benvenuto in WTKA e l’augurio di costruire insieme una casa comune sempre piu aperta per tutti gli appassionati che possa meritarsi la fiducia dei tanti appassionati di Kickboxing in cerca di un polo comune scevro dalle tante conflittualita che pervadono questo nostro martoriato mondo.
E’ una bella notizia soprattutto per i tanti appassionati che stavano aspettando qualcosa del genere da tanto, troppo tempo.
Il dado e tratto.
Ne vedremo delle belle!!!!!!!!

Categories:

Tags: