alt

1° Convention S.A.T.

Eventskarate 12 giugno 2012

alt

A.Bisio

La 1° Convention SAT (Settore Autodifesa Totale) della FIK tenutosi a Roma  il sabato 9 e domenica 10 giugno 2012, è stata un successo,

inizialmente, come giusto che sia, c’era un pò di agnosticismo per i diversi metodi e scuole rappresentati da diversi istruttori e capi scuola presenti all’evento, ma nel passare delle ore cresceva l’entusiasmo  e la voglia di collaborare tutti insieme. Se il “buon giorno” si vede dal mattino, allora per i Dirigenti della Federazione Italiana Karate, possono ritenersi soddisfatti nel vedere il loro progetto essere stato ben recepito, la FIK vuole convergere nella “casa comune” come nel karate, tutte le scuole e metodi di difesa personale dove ognuno manterrà la propria autonomia tecnico-organizzativa e sopra tutto l’identità.

Tra i Maestri-capiscuola che hanno aderito è bene citare; Antonio Corrias, Alessandro Cavidossi, Antonio Pellino, Marco Palazzi, Vitaliano Serracchiani, Massimo Soccorsi, Giancarlo Strano, Cataldo Tranquillino, Sandro Teodoro, Stefano Bramato, Fabrizio Ursini, Marco Parsi, Giulio Marchi, Marco Pistolesi, Iacopo Vigilante, Christian Zuliani ecc. mentre l’ospite d’eccellenza invitato era il Maestro AMNON MAOR.
Fonte www.federkarate.it Tra i più esperti insegnanti del settore, direttamente da Israele. Nato nel ’59, nel 1977 entrò nelle forze di difesa israeliane, dove prestò servizio in una delle unità di elite. Nel 1988 entrò nella squadra d’elite antiterrorismo della polizia israeliana. Durante tutta la permanenza in Polizia Maor è stato in servizio in una unità di combattimento, dove ha sviluppato tattiche di combattimento speciale per queste unità: cecchinaggio, combattimento in aree urbane, valutazione dei danni, i raid e le tecniche specifiche di Krav Maga per le forze speciali. Recentemente ha creato il Maor Self Defence Center in Israele e in vari paesi, con corsi di difesa personale dedicati ai civili e corsi specifici dedicati ai professionisti della sicurezza.

Categories:

Tags: