Stage di Karate Shotokan
Eventskarate 12 febbraio 2013
Karate club
Sabato 9 febbraio 2013, presso la palestra della scuola Elementare – Medie di Basaluzzo, si è svolto il terzo stage annuale del C.S.K.S.T. (Centro Studio Karate Shotokan Tradizionale),
nato dalla collaborazione delle Associazioni Sportive locali: Karate Club Novi Ligure – Karate Club Basaluzzo – Polisportiva Vignolese Karate; che ha visto la partecipazione di cinquanta atleti di tutti i gradi ed età, e di un folto pubblico.
Lo stage è stato tenuto dal M° Lerma Domenico, dagli Istruttori Luca Lerma e Giotta Riccardo, insegnanti del Karate Club Novi Ligure/Basaluzzo e dalle Istruttrici Rocca Serena e Rocca Alice, insegnanti della Polisportiva Vignolese.
Il programma di questo stage è stato basato sullo studio ed approfondimento tecnico dei kata Shitei, Sentei e Tokui.
Dalle ore15.00 alle 16.30 lo stage è stato dedicato alle cinture colorate, con lo studio dei kata Shitei e Sentei nello specifico, Heian Shodan, Nidan, Sandan, Jodan per le cinture fino alla verde e il kata Bassai Dai per le cinture blu e marroni, soffermandosi su alcune applicazioni Bunkai del kata.
Lo stage è proseguito dalle ore 16.30 alle 18.30 con le cinture nere, nello studio dei kata
Gojushiho Sho, Kanku Sho e Gankaku.
Questo appuntamento è il terzo degli stage che, durante l’anno, saranno tenuti nelle palestre di Novi, Basaluzzo e Vignole, dai tecnici delle Associazioni.
Le associazioni ringraziano tutti gli atleti che hanno partecipato allo stage, dando loro appuntamento al prossimo stage che si terrà nel mese di Aprile 2013 a Vignole Borbera.
Ricordiamo a tutti che il 2 e 3 marzo 2013 a Verona, due nostri atleti, Lerma Luca e Giotta Riccardo atleti della Nazionale Italiana rappresenteranno l’Italia al Campionato del Mondo di Karate.
Per informazioni sui nostri corsi visitate il sito www.karateclubnoviligure.com,
oppure scriveteci a d.lerma@alice.it