Lettera aperta!

Carissimi Maestri, Istruttori e Allenatori.

DARIO PIERI BUTI

Domenica 14 novembre abbiamo fatto la nostra prima gara del Comitato Regionale Lazio FIK della stagione.

 

La partecipazione è stata oltre le aspettative ,infatti abbiamo avuto circa 220 atleti ,più di 50 categorie tra kumite e kata e inoltre una gara di percorso per i bambini (altri 24 bambini ).

Purtroppo non siamo riusciti a rimanere nei tempi previsti e siamo andati al di là di circa un ora rispetto all’orario di chiusura previsto. Questo ha causato qualche malumore tra i genitori presenti soprattutto per coloro che erano li già dalla mattina perché avevano in gara i propri figli in categorie differenti e quindi in differenti orari. Mi spiace per l’accaduto e il Comitato  coglierà senz’altro lo spunto per migliorare in futuro. Tuttavia desidero far presente pur riconoscendo possibili miglioramenti nelle tempistiche, che considerando le cifre degli atleti, il numero delle aree a disposizione il numero degli Arbitri e Presidenti di giuria a disposizioni, posso considerare l’aver chiuso la gara alle ore 14 anziché alle 13 come previsto un ottimo compromesso.

Sicuramente non vi sarà sfuggito l’impegno che I nostri Arbitri hanno messo nel portare avanti con sollecitudine le varie categorie, non potendosi permettere neanche una pausa per andare al bagno!

Come detto coglieremo lo spunto per migliorare ma abbiamo anche bisogno della  vostra collaborazione .Come? una prima cosa che potete  fare è organizzare nelle vostre fila oltre che un importante numero di atleti anche uno o più collaboratori disposti a investire parte del proprio tempo per diventare Arbitro o Pres. Di Giuria FIK *.L’infoltimento del gruppo Arbitrale non potrà che portare imparzialità ,competenza e miglioramento delle tempistiche di gara.

Spero quindi di vedervi tutti al Corso nel prossimo appuntamento!

A presto

*(Quest’anno il corso è iniziato il 3 Novembre è proseguirà fino ad Aprile 2014-orari e date sono sul Calendario Regionale op. chiedere a dario.pieributi@libero.it  )

Categories:

Tags: