Ancora una bella giornata di sport, di karate FIK.

Eventskarate 02 febbraio 2015

Fabio Tomei

Non è facile, per chi si occupa di buttare giù articoli sull’attività del Comitato Regionale Lazio, trovare aggettivi che non facciano cadere nella ripetizione il povero cronista.

Coppa di Carnevale 2015, nel consueto Palazzetto di Fiumicino, ormai sede “storica” del Comitato per le sue gare, ancora una prova d’Autore firmata da Roberto De Luca & co. (Leggasi il Consiglio tutto), una gara perfettamente organizzata e che è filata liscia rispettando tempi e programma alla lettera.
Il Maestro Ficchì all’organizzazione, infaticabile e con il dono dell’ubiquità, si trovava in cabina di regia e contemporaneamente presentava e poi si vestiva da mattatore facendo show alle premiazioni; il Maestro Maurizio Ceracchi , silenzioso e imperturbabile, controllava prima tutta la registrazione delle società e poi l’avvicendarsi regolare delle categorie incanalandole sui tre tatami a disposizione degli Arbitri, diretti in modo inappuntabile dal Maestro Pierluigi Santoni così come i Presidenti di Giuria erano sotto l’attenta supervisione di Daniela Ortenzi cui nulla sfuggiva e tutto doveva rientrare nel piano preventivo effettuato prima della gara, così doveva andare e così è andata:PERFETTAMENTE!
In maniera discreta, come è suo costume, senza in nessun modo ostentare la sua grande esperienza, il Maestro Vitaliano Morandi rilasciava pillole di saggezza agli arbitri, piccoli consigli, accorgimenti tecnici, tutto per favorire uno svolgimento migliore e più proficuo della gara oltre che fornire un grande aiuto agli arbitri.
Nonostante fossi impegnato a seguire i miei ragazzi, non ho potuto far a meno di vedere la tranquillità e la felicità di tutti i bambini e ragazzi presenti, tranquillità trasmessa a tutti genitori che hanno sostenuto, incoraggiato e seguito gli atleti in gara, ancora una volta la “grande famiglia FIK” è venuta fuori prepotentemente.
Il livello di gara mi è sembrato ottimo con alcuni kata buonissimi, segno di un grande lavoro di tutti maestri e tecnici, mi sembra che il lavoro comune e la linea tecnica tracciata dal comitato e dal suo Presidente stiamo dando i risultati sperati.
In conclusione ancora una bella giornata di sport, di karate FIK.

Categories:

Tags: