GRAND PRIX LAZIO F.I.K.

DUE PODI PER IL JUDO CLUB POMEZIA

Eventskarate 18 marzo 2015

Settore Stampa

Asd Judo Club Pomezia Giuseppe Dell’Uomo

Domenica 15 febbraio,  nel palazzo dello sport di Velletri, si è svolto il GrandPrix Lazio, di karate, F.I.K.

 

Gara nazionale valida per il punteggio per gli atleti “azzurrabili”.

La squadra di karate dell’ asd Judo Club Pomezia (v. Turati 30) si è presentata in numero ridotto, per  una serie di sfortunati infortuni.

Assente il Campione d’Italia Cadetti/B, Paolo Cretella, per frattura al braccio.

Assente Bruno Odi, Juniores, per una brutta influenza.

All’ultimo momento, ritiro , prima della gara, di Alessandro Dell’Uomo, camp. Reg. Cadetti A, bronzo agli italiani ed all’open di Casagiove CE, per un malessere influenzale.

Il maestro Giovanni Malagisi, tecnico di karate della società, si è ritrovato con tre atleti, in gara,cinture marroni-nere.

Perla Olianas, campionessa italiana FIK, in carica, nei – 65 kg cadetti B,pareggia il suo incontro, perde a giudizio arbitrale, dopo aver inflitto un colpo di gamba da k.o.

Nella stessa categorina , Noemi Martini, campionessa regionale 2014, argento agli italiani, bronzo agli open Casagiove, supera nettamente la semifinale. Perde una combattutissima finale per il 1° posto e si ferma al 2° posto.

Danilo Kudra, – 78 kg, cadetti A, vincitore open Casgiove, vince alla grande i quarti, perde di stretta misura, un avvincente semifinale, con il vincitore della categoria.Per lui è   terzo posto.

Tre atleti, due podi.

Per Noemi e Danilo, preziosi punti, nella classifica “azzurrabili”.

Bello lo spirito della gara,degli organizzatori, degli atleti, dei coach e dei giudici di gara.

Molta sportività, praticamente nessuna polemica arbitrale.

Prossimo appuntamento per la squadra di karate dell’ asd Judo Club Pomezia (v. Turati 30,compr. Gescal) del Maestro Giovanni Malagisi: campionati regionali Lazio FIK, con la presenza delle cinture colorate e dei giovanissimi del vivaio, diretto da Cesare Malagisi.

Categories:

Tags: