Nuovi tecnici F.I.K. del Lazio

Eventskarate 27 ottobre 2015

 Addetto stampa

 Volendo usare un aggettivo che aiuti a sintetizzare il Corso Tecnici 2015 F.I.K.dovrei forse cercare tra quelli che danno il senso della professionalità.

Tra quelli, però, non ne troverei sicuramente uno che possa restituire anche un’idea completa sullala precisione dell’organizzazione e quindi non renderebbe merito a chi l’ha curata. Ce ne vorrebbe poi uno da utilizzare per fare un plauso per la scelta dei contenuti delle varie sessioni e sicuramente un altro per sottolineare la bravura e la disponibilità dei docenti. E ancora, come sintetizzare, ad esempio, la “forza esplosiva” del Maestro Fabio Tomei, responsabile dell’evento, tanto per citarne uno, onnipresente in tutte le circostanze a dispetto delle conosciute leggi della fisica…Per la verità un aggettivo che sintetizza tutto questo ci sarebbe…: “perfetto”. Questo potrebbe essere l’aggettivo giusto, malo stessonasconderebbe una caratteristica che accumuna tutti i componenti dello staff, questa caratteristica si chiama “umiltà”…. l’umiltà di dire che tutto è migliorabile, che il prossimo anno potrebbe andare ancora meglio.

Il Corso si è tenuto a Trevi (PG) tra il 22 e il 25 Ottobre. Quattro giorni di intenso lavoro (e di clausura) per 95 aspiranti Maestri, Istruttori e Allenatori provenienti da tutta Italia. Oltre al citato corso, sabato e domenica, in parallelo, si è tenuto anche il corso di riqualificazione SNAQ, corso che ha visto la partecipazione di 16 iscritti.

In particolare il Lazio ha visto la partecipazione di 13 aspiranti Allenatori, 7 aspiranti Istruttori e 2 aspiranti Maestri.

In attesa dell’esito delle prove, che verrà comunicato dalla Federazione per email ai singoli partecipanti, il Comitato Regionale Lazio manda un “in bocca al lupo” a tutti, sicuro che comunque questa esperienza avrà fornito loro tantissimi spunti per approfondire gli innumerevoli aspetti che la nostra disciplina possiede.

 Buon Karate a tutti.

 

Categories:

Tags: