ANCHE IL M° JIMMY NEKOOFAR ENTRA IN FIK !

Eventskarate 12 dicembre 2015

Addetto stampa

Un altro calibro da novanta entra a far parte della “corazzata” FIK: il M° Jimmy Nekoofar!

Grande preparatore di campioni, 9° dan (dopo essere divenuto nel 2002 il più giovane 8° Dan WKF al mondo), già giudice mondiale Wkf dal 93 al 2003, direttore tecnico della federazione iraniana (suo paese di origine) dal 90 al 99, Allenatore della Nazionale di Kata FIJLKAM dal ’91 al 2000 con la quale ha vinto innumerevoli titoli, tra cui quello mondiale. Un altro prestigioso tecnico sposa quindi il progetto Fik. Benvenuto.

Nasce in Azarbaigian (Iran) nel 1957, in tenera età inizia a praticare ginnastica artistica sotto la guida del padre Seiedmohamed Ali nekoofar che fu vice campione asiatico nella specialità degli anelli. a sei anni, jamaladdin comincia a praticare il karate, stile wado ryu. Pure in questo, il suo insegnante è il padre; mohamed ali Nekoofar fu uno dei pionieri del karate in Iran ed il primo a conseguire la cintura nera nel 1953 . Jamalladin continua sulle orme del padre facendosi un nome a livello internazionale; dal 1975 al 1983 vince oltre 15 medaglie ( fra oro, argento e bronzo) di kata e kumite ai campionati di varie organizzazioni. la sua carriera agonistica si interrompe a causa della guerra in cui l’Iran si trova coinvolto. Attualmente 8° dan della WKF. E’ anche Direttore Tecnico della nazionale Iraniana di karate, allenatore della nazionale Italiana di kata e D.T. del “Master Club” di Milano. Arbitro mondiale WKF di kata e kumite; direttore Tecnico e Fondatore dell’Advance Shotokan Karate International; consulente tecnico per più paesi affiliati al WKF.

Jamalladin Nekoofar non ha mai trascurato lo studio: si è iscritto, in Iran, all’Università frequentando la facoltà di Ingegneria Elettronica. Poi il suo amore per lo sport lo ha indotto a iscriversi alla facoltà di Scienza dello sport, indirizzo di biomechanical energy researching.

Categories:

Tags: