La voce dei comitati regionali fijlkam

Eventskarate 13 maggio 2016

G.B.S.

In un periodo storico dove l’apparire è più forte dell’essere e dove le sterili chiacchiere sono più forti dei fatti, non posso che condividere con tutti noi, uomini di sport e di educazione, le continue azioni messe in campo o forse sarebbe più idoneo dire sul tatami, dalla commissione nazionale del settore Karate.

 

È normale e caratterizzante il fermento politico delle grandi organizzazioni contrapporsi in maniera diseguale ad un management in piena governance ma credo che tutti gli esseri umani dotati di un minimo di sana ed obiettiva elaborazione celebrale, non possono non vedere come questi uomini, Sergio Donati, Roberto D’Alessandro, Salvatore Nastro e Pietro Zaupa, stanno contribuendo con le loro scelte strategiche nell’inserire uomini giusti a presidio dei posti giusti e tramutare in azioni durevoli per l’eternità, istanti nitidi solo per un attimo.

Oggi, se il Karate è vincente non lo è solo per il sudore sparso sull’area di gara, oggi il Karate é vincente per la progettualità e per il lavoro svolto in ogni area della Federazione: le relazioni esterne, la comunicazione, il merchandising, la stampa vera e propria, la formazione e non in ultimo, la cultura.

Ecco! Parola magica utilizzata spesso da un Presidente di settore di un grande Comitato Nazionale: la Lombardia. Samurai, in edicola da qualche giorno, premia quest’uomo, silenzioso, a volte schivo, spesso nell’ombra delle sue intenzionalità.

Un uomo, Riccardo Zambotto che con la propria indipendenza gestionale sta contribuendo a palesare in azioni concrete la mission della Presidenza nazionale.

Un uomo che della sua lungimiranza ne sta facendo il proprio cavallo di battaglia, un uomo che crede che per arrivare al mero risultato agonistico si debba necessariamente agire sulle consulenze e seminare cultura.

Punto di eccellenza del comitato FIJLKAM Lombardia è proprio l’area funzionamento. Una cabina di regia gestita da risorse evolute che traducono nel quotidiano le linee guida della Federazione. Un case study da diffondere all’interesse comune.

Complimenti al Presidente di settore Karate Lombardia FIJLKAM, M^ Riccardo Zambotto ed ancora una volta, ad una Commissione Nazionale concretamente agganciata ai fatti, alle azioni e allo sviluppo del proprio settore.

Se il Karate potrà fregiarsi dei cinque cerchi lo dobbiamo indiscutibilmente a questi dirigenti illuminati che ci stanno promuovendo senza precedenti. Grazie!

 

Categories:

Tags: