Lettera aperta di Roberto De Luca

Eventskarate 20 settembre 2016

R.D.L.

Caro amico,

nella mia precedente comunicazione sono sceso nel dettaglio delle motivazioni che mi hanno spinto a candidarmi alla Presidenza della F.I.K., affrontando anche il programma che intendo portare avanti con la squadra che ho presentato in sede di candidatura.

La scelta è caduta su professionisti di provata competenza e trasparenza. L’avv. Mario Conestabo, Santo Trimboli, Adriano Cosma sono Consiglieri attualmente in carica e new entry Stefano Del Nero.

Qui di seguito voglio riassumere con la massima sinteticità i punti salienti di quanto già anticipato.

Il dato fondamentale che caratterizzerà il mio programma può essere così riassunto: tutto verrà svolto nel segno della continuità con la Presidenza di Daniele Lazzarini, del quale sono stato stretto collaboratore in questi anni e di cui porterò avanti lo spirito, la visione complessiva e gli obbiettivi interrotti.

Come molti di voi sanno e potete vedere dando una scorsa al mio curriculum, ho un passato di atleta prima, di tecnico e di dirigente poi, che dura da 47 anni. Conosco le dinamiche dell’atleta che gareggia, del tecnico che deve preparare gli atleti alla competizioni e del dirigente che si deve interfacciare con le istituzioni sia nazionali che internazionali. Ho visto nascere la F.I.K. di cui sono socio fondatore.

In sintesi conosco i temi che la Presidenza di una Federazione di questa caratura deve affrontare e soprattutto risolvere. Mi sento e sono competente per la Presidenza. Sono una persona entusiasta, energica, con tanta voglia di fare, che mette al primo posto di ogni avventura trasparenza e legalità. Sul piano dei valori mi sono familiari la meritocrazia, la solidarietà, il senso di appartenenza e la democrazia.

In quanto occorra confermo che con la mia Presidenza la sede della Federazione resterà a Mestre, dove si trova attualmente.

Fermo restando quanto già riportato per il programma ritengo fondamentale farci trovare preparati per i giochi olimpici di Tokio del 2020 ed attivarci per lo sviluppo della Federazione a livello nazionale anche attraverso la scuola ed internazionale consolidando i rapporti già in essere e coltivandone di nuovi.

L’argomento sul quale non temo di essere smentito è che sarò il Presidente di tutti.

Ti ricordo che è importante la Tua partecipazione diretta o anche per delega a Caorle all’Assemblea del 30 settembre 2016.

Dammi il Tuo voto con fiducia.

Un abbraccio

Roberto De Luca