Seduta di allenamento LIBERTAS
Eventskarate 22 dicembre 2016
DIPARTIMENTO NAZIONALE KARATE LIBERTAS
La programmata seduta di allenamento degli atleti selezionati dal responsabile Nazionale del Dipartimento karate Maestro Giampaolo Zacche’, che ha avuto luogo a Mirano in data 17/dicembre,
prosegue il cammino intrapreso dal 2012, con il preciso scopo di formare un gruppo di giovani da destinare all’attività internazionale del karate Libertas.
Le varie competizioni svoltesi durante tutto il 2016, organizzate dal dipartimento, hanno messo in luce alcuni atleti che hanno dimostrato di avere requisiti e potenzialità tali da renderli idonei a far parte di questo gruppo.
Il primo appuntamento che attende gli atleti selezionati sarà l’ INTERNATIONAL KARATE TOURNEMENT LIBERTAS, che si svolgerà a Jesolo il 29 gennaio 2017, a cui seguiranno come accaduto nelle scorse stagioni almeno altre due trasferte all’estero.
Attraverso tale attività la Libertas nello specifico nel settore karate, offre la possibilità a questi ragazzi di poter conseguire quella esperienza in ambito internazionale, in competizioni di alto livello, indispensabile per il raggiungimento di un bagaglio tecnico tattico di alto profilo.