Lettera aperta.

eventskarate 24 novembre 2018

addetto stampa FKI

A tutte le società, ai Presidenti, ai tecnici.

Cari Maestri e Presidenti,

siamo vicini alle festività natalizie e di fine anno, occasione questa di riposo ma innanzitutto di riflessione e progetti per il nuovo anno.

Per questo motivo, nel caso stiate pensando di cambiare federazione, vi rammentiamo la convenienza di iscrivervi alla FKI…

Con questa missiva ti vogliamo presentare la vostra Federazione, per far diventare subito concrete le tue idee future. Ti offriamo ascolto e passione per qualsiasi iniziativa. A continuazione di un amato progetto del 2008 la FKI è sorta nel 2016, e da subito ha giocato un ruolo da protagonista nel karate italiano. Da allora, è inesorabilmente cresciuta in termini di quantità e qualità, e in essa si riconoscono ormai molti dirigenti di grande esperienza e parecchi tra i migliori tecnici italiani.  Con fatti concreti, possiamo dire di essere la Federazione più innovativa, trasparente, di garanzia per tutti, che guarda al futuro con grandi aspettative, dando a tutti legittime opportunità.

Oggi la FKI è in grado di offrire tutto ciò di cui una associazione sportiva ha bisogno:

–          ISCRIZIONE AL REGISTRO CONI DELLE A.S.D., con relativi benefici fiscali

–          CONSULENZA LEGALE E FISCALE GRATUITA (attraverso un sportello OnLine Libertas)

–          COPERTURE ASSICURATIVE PER INFORTUNI E RESPONSABILITA’ CIVILE DEI TESSERATI

–          COPERTURE ASSICURATIVE PER RESPONSABILITA’ CIVILE DELLE ASSOCIAZIONI

–          QUALIFICHE PER I TECNICI attraverso appositi corsi Libertas-Coni, con riconoscimento CONI-SNaQ

–          QUOTE SOCIALI TRA LE PIU ECONOMICHE

–          BORSA DI STUDIO (unici al Mondo) attraverso i tuoi tesseramenti e attività la FKI ti restituisce i soldi per le attività della tua Società. Vedi: www.karateitalia.eu/images/PDF/Borsa-di-studio-FKI.pdf

–          PROGETTO CINTURA ORO (il fiore all’occhiello)  riconoscimento dedicato a tutti i praticanti over 50 anni.

–          ATTIVITA’ REGIONALE E NAZIONALE, con una significativa programmazione di manifestazioni, stage, etc., a tutti i livelli, tradizionale e sportivo

–          ATTIVITA’ INTERNAZIONALE che prevede la partecipazione della squadra nazionale di kata e kumite agli eventi ufficiali della WFF (World Fudokan Federation), di cui è unica rappresentante per l’Italia, e partecipazione anche agli eventi della WKF (World Karate Federation) precisando che la federazione forma le varie squadre nazionali sulla base del relativo regolamento azzurrabili.  Questo sistema, del tutto trasparente da opportunità a tutti per rappresentare l’Italia,  e autonomia nella gestione economica delle trasferte, la FKI ha portato all’estero centinaia di atleti, che hanno ritrovato l’entusiasmo per il karate.

Tutte le associazioni sportive possono entrare a far parte della FKI: piccole o grandi, che facciano attività amatoriale o agonistica,  che professino Karate Tradizionale o Sportivo. Lo slogan della FKI è insieme per passione… e ti invitiamo a condividere tutto questo con noi, insieme troveremo una soluzione su misura per ciò a cui tieni!

Sperando nel vostro gradimento, rimaniamo a vostra completa disposizione per ogni chiarimento, e con l’occasione porgiamo i nostri migliori auguri di Buon Natale e Anno Nuovo.                                                                                                    Segreteria Federazione Karate Italia