Antonio Laganà primo degli eletti all’Assemblea Nazionale del Panathlon.

Eventskarate 04 settembre 2020

M. Filomena

 Antonio Laganà, classe 1951, campione italiano di Lotta negli anni  ’70, Arbitro Mondiale di Lotta,

ha arbitrato 84 campionati mondiali, gare giovanili, femminili ed assoluti  ed ha concluso la sua carriera arbitrando alle Olimpiadi di Atene il combattimento di finale tra Corea e Stati Uniti d’America.

 Laureato in Scienze Politiche, Medaglia d’Onore FIJLKAM, Stella d’Oro al Merito Sportico CONI, Cavaliere e Ufficiale della Repubblica, Antonio Laganà, lo scorso 3 ottobre,  presso il Salone d’Onore del Coni presso il Foro Italico in Roma, è stato eletto alla carica di Consigliere Nazionale del Panathlon International.

 Il risultato finale delle votazioni ha visto: con 86 voti Antonio Laganà, 80 voti Paccatello, 69 voti Loda, 67 voti Chisci, 62 voti Balzarini, 60 voti Ulian. Presidente Distretto Italia è stato eletto Giorgio Costa con voti 73 sull’altro Candidato  Pietro Pallini con voti 60.

 Il Panathlon International ha sede a Losanna (Svizzera) presso la sede del CIO ed è un Movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, secondo il riconoscimento ufficiale del CIO dal 1982, e si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli. Il termine “Panathlon”, proveniente dalla lingua greca, può essere tradotto con l’espressione “insieme delle discipline sportive”, mentre il motto “Ludis Iungit” significa “uniti dallo sport”.

Al Presidente Giorgio Costa ed a tutto il Consiglio Nazionale “Events Karate” porge gli auguri di buon lavoro e “buon quadriennio olimpico”.

Categories:

Tags: