La F.K.I. c’è.
Eventskarate 31 gennaio 2021
Marilena Grasso
La Federazione Karate Italia c’è, si vede e si sente!
Nel pieno rispetto delle normative vigenti, vantando la FKI affiliati in tutta Italia, nella giornata odierna si è svolto in modalità telematica il 4° Corso Nazionale per gli Ufficiali di Gara necessario per l’ingresso o la conferma nei ruoli per l’anno 2021.
Alle 9.30 come da convocazione tutti, o quasi, collegati, ma soprattutto felici di rivederci seppur da remoto.
Con piacere abbiamo rivisto dei veterani del settore arbitrale e con ancora maggiore entusiasmo abbiamo accolto volti nuovi nella schiera degli ufficiali di gara.
Il corso, come di consueto, dopo le spiegazioni teoriche e un confronto tra docenti e partecipanti sulle variabili che possono caratterizzare una gara di karate si è concluso con un test sia per gli arbitri che per i presidenti di giuria.
La giornata di oggi, pertanto, è l’ennesima conferma che il gruppo della FKI è unito, presente e soprattutto ha voglia di ritornare presto a gareggiare nei palazzetti.
Un ringraziamento particolare per l’organizzazione va al Presidente M° Roberto De Luca, al Vice Presidente M° Vitaliano Morandi ai membri responsabili delle Commissioni Nazionali FKI M° Giovanni Piccolo e Riccardo Venturini per il settore arbitri, Daniela Ortenzi e Nicoletta Firmani per il settore presidenti di giuria.
Grazie a tutti i partecipanti ed in attesa dell’esito dei test e delle relative nomine speriamo di poterci rivedere ed abbracciare presto tutti dal vivo.