Il respiro del sole.

Nella società dei samurai, la punizione di Kaeki, solitamente riservata alla classe daimyo superiore, era più grave degli arresti domiciliari e meno grave di Seppuku. Era una forma di esilio.Originariamente nei periodi Kamakura e Muromachi, Kaeki, che letteralmente significa ′′ cambiare ′′ era il processo di alleviazione di un daimyo in carica dal suo ufficio e di nominarne uno nuovo, o di cambiare la posizione di guardiano o di capo di un distretto e confisca di il territorio.Per un daimyo nel periodo Edo, Kaeki significava confisca del proprio territorio, stipendio, residenze, nonché privazioni del titolo, samurai.

I motivi per essere serviti Kaeki includono;

• Motivi militari (cioè aver partecipato alla battaglia contro il vincitore / partito al governo, come la battaglia di Sekigahara, o la

Assedio invernale e estivo di Osaka)

• Interruzione della successione, quando un daimyo è morto

senza un erede, o uno non era stato deciso formalmente.

• Violazione della legge sullo shogunato (espansione illegale e, o

ristrutturazione castelli, matrimoni illegali, ecc. ).

• Mancanza di governare la famiglia e il territorio (famiglia

disturbi, rivolte contadine ecc. )

• Condotta disordine, mente disordinata.

88 signori feudali sono stati sfollati dopo la battaglia di Sekigahara.Seguendo le campagne di Osaka, quando non c’erano più battaglie, i principali motivi per cui i signori feudali sarebbero stati puniti della linea di successione e dello scioglimento a causa delle violazioni della legge sullo shogunato, ad esempio, Fukushima Masanori è stato disonorato per aver violato la legge dello shogunato quando ha intrapreso riparazioni non autorizzate del Castello di Hiroshima.Se un clan daimyo fosse stato disonorato a causa di un’ingiustizia, il daimyo stesso è stato talvolta costretto a commettere seppuku (ad es. Asano Naganori nell’incidente dei 47 Ronin)in alternativa, è stato inviato a un altro clan daimyyo per vivere in arresto (ad es. Matsudaira Tadanao e Matsudaiira Tadateru). In questi casi, i castelli e i territori del Daimyo furono confiscati, e i loro vassalli persero le posizioni e gli stipendi e divennero Ronin. Matsukura Katsuie, che si dice fosse la causa della ribellione di Shimabara, fu decapitato invece che autorizzato a commettere seppuku. La decapitazione è stata la morte più vergognosa per un samurai.Quando è costretto a mettere fine a tali punizioni, lo shogunato Edo ha fatto attentamente preparativi e considerazioni per controllare la situazione in anticipo per prevenire potenziali ribellioni e turbolenze. Come detto, nel 1619, il daimyo Fukushima Masanori, maestro di Hiroshima con 500,000 koku, fu condannato a riforme feudali per aver riparato alcune mura danneggiate al Castello di Hiroshim. Questa frase è stata emessa mentre stava a Edo durante la visita dello Shogun Hidetada a Kyoto. Con lo Shogun lontano da Edo, per Fukushima è stato difficile fare una petizione allo Shogunate.Nell’ottobre 1622, Lord Honda Masazumi di Utsunomiya (155,000 koku) è stato inviato al Castello di Yamagata come ′′ messaggero dello shogun ′′ con l’ordine di non confermare con nessuno finché non ha ricevuto una risposta. Nell’attesa della risposta, che ha impiegato un po ‘ di tempo in arrivo, infatti è stato trattenuto tranquillamente a Yamagata.Nel 1632 Kato Tadahiro, un signore feudale Tozama (esterno) con 520,000 koku ad Higo, è stato convocato a Edo dallo shogunato, ma in avvicinamento, gli è stato impedito di entrare in Edo il 22 maggio mentre rimaneva alla locanda di Shinagawa e gli fu detto di aspettare il permesso di entrare in Edo al tempio di Ikegami-Honmonji, in pratica, era tranquillo.In questi tre casi, questi daimyo sono stati separati dai loro castelli e vassalli, o sono stati volutamente posti in una situazione simile prima di essere puniti, impedendo la possibilità di ribellione.(scusate l’italiano ma lo stiamo ancora imparando.

Categories:

Tags: