Cari amici dello sport, i risultati del progetto sono stati veramente sorprendenti e dimostrano che l’impatto sociale dello sport di base è molto più rilevante di quanto si possa immaginare.

Lo sport è sempre stato una passione per me, ma sapere che per ogni milione di euro investito nella promozione sportiva, abbiamo quasi 2 e mezzo di ritorno economico-sociale è qualcosa di straordinario!

Come ho detto molte volte, la capacità di generare cambiamento sociale e di incidere sulla qualità della vita dei cittadini è un obiettivo prioritario per noi di Libertas. E la ricerca Riunisci ci ha permesso di tradurre in dati concreti e misurabili il contributo che ogni giorno gli enti di promozione sono in grado di mettere in campo in termini di valore sociale.

Per me, lo sport non è solo una questione di competizione, ma un modo per creare connessioni, sviluppare la solidarietà e migliorare il benessere della società e delle comunità in cui viviamo. 

Quando tutti gli attori del sistema sportivo progettano, agiscono e pianificano come una squadra, è possibile raggiungere qualsiasi traguardo.

Continueremo a investire in questo settore, perché siamo convinti che lo sport sia uno strumento potente per creare un futuro migliore. Grazie a tutti voi che credete nello sport come noi.

Perché lo Sport è CURA!

Categories:

Tags: