Il grande Karate con impronta FIAM, sbarca nei Castelli romani.
13-14 Maggio: La finale del II°  Campionato Italiano e Coppa Italia FIAM 2006

eventskarate 15 maggio 2006

addetto stampa

Il 13 e 14 Maggio, Arriccia, la cittadina dei Castelli Romani famosa in tutto il mondo per la porchetta, è diventata per un weekend anche la capitale del Karate italiano. Infatti, proprio qui, presso il Palariccia di Ariccia, si è svolto un evento irrinunciabile e tanto atteso dagli atleti-agonisti della Federazione, ovvero la finale del II° Campionato Italiano e la Coppa d’Italia di Karate FIAM (kata e kumite individuale). I migliori della Federazione, naturalmente dopo aver superate le fasi provinciali e regionali hanno dimostrato agli spettatori il fascino del Karate, affrontando la competizione con il vero spirito agonistico.

L’organizzazione della manifestazione di rilievo nazionale è stata veramente eccellente, gestita nei minimi particolari dal Comitato di Roma composto dal Delegato Provinciale, Roberto Descontus, dal Direttore Sportivo Regionale Lazio, Francesca Frate e dal Responsabile Regionale degli arbitri Lazio, Maurizio Fabi in collaborazione con il presidente del Palariccia. Anche stavolta la ospitalità romana ha dimostrato il meglio al pubblico e ai partecipanti.

Il Presidente, Maurizio Micheli e il Vicepresidente, Bruno Gilardi con il saluto iniziale hanno augurato a tutti i partecipanti di ottenere i migliori risultati, salire sul podio e vincere tante medaglie.

 

LA COPPA d’ITALIA

La Coppa d’Italia ha unito circa 200 atleti, di cui la presenza femminile è stata molto significativa, pari a 40%. Durante le gare di specialità Kata gli atleti hanno esibito la perfetta tecnica confermata dagli ottimi risultati ottenuti, grazie alla preparazione, allenamenti e ai Maestri della Federazionecon le illustri personalità che hanno contribuito in prima persona allo sviluppo del karate italiano. La perfetta organizzazione degli arbitri, gestita dal Presidente della commissione Nazionale, Vitaliano Morandi e dai responsabili: specialità kumite,  Andrea Antonini e specialitàkata, Franco Sebenello svolta con la massima precisione e correttezza nei confronti di tutti partecipanti sia alla Coppa sia al Campionato è stata apprezzata dal Presidente e dal Comitato Organizzativo con una speciale premiazione.

 

LA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Campionato del 14 Maggio ha iniziato con il saluto del Presidente e con la presentazione della Delegazione Fiam composta dalle squadre Nazionali e gli allenatori, che parteciperà al Campionato Europeo a Bratislava (giugno 2006).
Alla fase finale del Campionato hanno partecipato 300 atleti, dove 70% erano del sesso maschile nonostante la Fiam sta rafforzando la presenza femminile nella Federazione sia nel agonismo sia tra i dirigenti.
Anche in questa seconda edizione del Campionato Italiano la Federazione ha raggiunto l’obiettivo principale e quello di creare una piacevole atmosfera con un giusto spirito sportivo e un grande evento dell’anno per tutti i calori uniti a valori come serietà e impegno, che contraddistinguono il Karate con l’impronta della Fiam.

 

Categories:

Tags: