F.I.K. Lazio, prima sessione propedeutici 2014.

Eventskarate 13 gennaio 2014

Maurizio Ceracchi

Il primo appuntamento del nuovo anno per le Società iscritte F.I.K. Lazio è stato la prima sessione dei propedeutici per l’esame di Dan

(in programma, come di consueto, nel mese di giugno). I candidati (al 1° e 2° Dan) si sono ritrovati domenica 12 Gennaio presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto, diventato ormai sede abituale per questo tipo di incontri. Numerosa anche quest’anno la partecipazione dei praticanti tesserati F.I.K..

Nelle tre ore di lezione, i docenti di stile hanno approfondito buona parte del programma di esame. La compostezza e l’attenzione dei gruppi di studio (divisi sia per stile che per grado) ha facilitato lo svolgimento del lavoro dei docenti.  Buono anche quest’anno il livello tecnico dei partecipanti.

In parallelo con il corso propedeutico, il Comitato Regionale ha organizzato un allenamento collegiale dedicato, questa volta, esclusivamente al kumite. Anche per questa iniziativa, buona la risposta delle Società iscritte. “Vedere tutti gli spazi a disposizione occupati dai nostri praticanti è il segno che queste iniziative devono essere proposte più di frequente. Scopo di questi incontri, ribadisco, rimane sempre il confronto tra i praticanti delle palestre dei nostri tesserati. Solo con il confronto e lo scambio di idee c’è la crescita.”, questo il commento del Presidente del CR, Roberto Mongardini, al termine della giornata.

Prossimo appuntamento, il più importante della stagione, il Campionato Regionale in Febbraio.

 

Categories:

Tags: