2016 L’anno dei cambiamenti

Eventskarate 02 novembre 2015

PUBLICATIONS & PROMOTION

Cari Amici, karateka, abbiamo fatto slittare a gennaio 2016 (30-31) il nostro “Campionato del Mondo per Club”, edizione n° 12, per troppa attività internazionale del karate marziale.

La concomitanza con tanti Campionati, sotto le sigle più impegnante e non, potevano mettere in dubbio la presenza dei migliori atleti dei club esteri e nazionali. Il 2016 sarà l’anno del karate, così dicono in molti, per la possibilità di entrare – e sarebbe tempo – nel novero degli sport Olimpici per l’“Agenda di Tokio 2020”.
 Il tutto si deciderà in agosto a Rio, durante la Sessione del Cio, che delibererà se il karate Wkf, sarà degno di essere scelto tra i 5 sport decisione presa a Tokio il 28 settembre 2015 – selezionati per l’ultimo sprint: baseball e softball, a squadre; karate, skateboard, arrampicata sportiva e surf a livello individuale.
Noi organizzatori, il sottoscritto per “Samurai” e Daniele Lazzarini, ripetiamo nel dire che: “ il karate ai Giochi -anche se nel 2020– farà bene a tutti!”.
Tutti dovrebbero sviluppare, proporre, praticare, gareggiare con il karate che preferiscono, senza false condanne, che ne riducono il potenziale. Questo lo spirito di questo nostro evento 2016, da classificare come se fosse il 2015.
 Esserci sarà come dire e scrivere: karate per tutto, Olimpiadi o no!
Oss

Categories:

Tags: