PRIMI ESAMI DI GRADO ALLA SOCIAL GYM

Eventskarate 21 giugno 2016

AsdZentao Settore stampa

Giuseppe Dell’Uomo

 Giovedi 16 giugno, si sono svolti gli esami di grado di karatewado-ryu, per i ragazzi della società sportiva SOCIAL GYM Nuova Florida-Ardea (v. Di Pratica Di Mare 58-60). La prova si è svolta presso la ASD ZENTAO di Pomezia (v. Naro 84 ) .

 

I karateki (dai 5 ai 13 anni) della nuova società, allenati dal loro giovane insegnante CESARE MALAGISI 2 ° danFIK (FEDERAZIONE ITALIANA KARATE), atleta agonista ancora in attività,hanno soddisfatto le aspettative. Buon livello tecnico, buone capacità coordinative, nonostante siano passati da pochi mesi, con il nuovo insegnante..

Il dato più importante : il legame affettivogia evidente tra i piccoli karateka e il tecnico CESARE MALAGISI.

 Positivo l’affiatamento tra allievi, genitori e maestro per creare uno spirito di squadra, secondo l’insegnamento e le tradizioni del “MALAGISI TEAM”.

La commissione giudicante è stata formata dacinture nere del Team, reduci da un’altra splendida stagione agonistica con lo ZENTAO POMEZIA: PAOLO CRETELLA (gia campione regionale ed italiano) , ALESSANDRO DELL’UOMO( tre volte campione regionale e vice campione italiano 2015),PERLA OLIANAS,(campionessa italiana per la seconda volta, campionessa del mondo per clubsinterfederale 2016, recente secondo posto a squadre , insieme a CESARE MALAGISI,nel Trofeo Internazionale di Pompei, nella squadra regionale FIK LAZIO).

Per CESARE si tratta del secondo podio internazionale nel 2016, dopo il secondo posto individuale al GrandPrix Internazionale Di Sardegna, sempre con la squadra del Lazio.

La commissione, è stata presieduta dal responsabile tecnico della ZENTAO POMEZIA, MAESTRO GIOVANNI MALAGISI con la collaborazionedello stessoCESARE MALAGISI.

Invitato, ma assente, per motivi di lavoro, il MAESTRO MAURIZIO CERACCHI, membro del direttivo del COMITATO REGIONALE LAZIO FIK.

I giovanissimi della SOCIAL GYM hanno giaesordito in gara con successo. Nel TROFEO PRIMAVERA (regionale) due podi nella specialità di kata (forma): DOMENICO VINCENZI 2° e MATTEO MELONI 3°.

Ci si aspetta, appena gli atleti saranno pronti, di ripetere i risultati che CESARE MALAGISI ha gia colto, nel combattimento, nella passata stagione, con il suo vivaio pometino : tre titoli e tre podi regionali , un bronzo ai campionati italiani, due vincitori e più podi nella coppa d’estate ed in altri trofei regionali .

 

 

 

Categories:

Tags: