Eventskarate 03ottobre 2022

Ilio Semino

Lo stage annuale 2022 della Fesik (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) nella consueta ed affascinante località di Gaeta, si è concluso. L’Hotel Serapo ha ospitato gli oltre cinquecento partecipanti con la professionalità che lo contraddistingue e che fa si che, praticanti ed accompagnatori, gradiscano tornare ogni anno nella nota località turistica laziale, per trascorrere la settimana dei corsi intensivi per l’acquisizione delle qualifiche, ovvero i tre giorni dello “Stage Tecnico Nazionale”.

Le lezioni, affollatissime come negli anni migliori prima della pandemia, si sono svolte con puntualità e competenza e nonostante l’orario di inizio alle 08:30, sono state caratterizzate dalla puntualità dei partecipanti, siano essi Tecnici, Atleti azzurrabili ed Amatori.

La serata finale, con il conferimento di alcuni meritati riconoscimenti federali, ha coronato il successo di un riuscitissimo evento.

Personalmente ringrazio il Presidente, il Consiglio Federale e la Segreteria per aver reso possibile tutto questo. Mi complimento con i colleghi docenti per il lavoro fatto, citando in particolare modo l’ospite Irlandese Scott Langley, lavoro svolto da tutti con professionalità ed impegno e mi rivolgo soprattutto a tutti i partecipanti che, con la loro presenza, hanno dimostrato di credere nel lavoro organizzativo della Federazione e nella competenza dello staff tecnico, manifestandone sempre il loro gradimento.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 ottobre a Firenze per la presentazione ufficiale del “Centro Federale Fesik” dedicato all’indimenticabile Presidente Carlo Henke, una struttura polivalente con foresteria, aule e palestre dove si svolgeranno molte delle numerose attività formative, tecniche ed agonistiche della federazione.

Nella foto: il Consiglio Federale consegna ad un emozionantissimo Presidente Sean Henke il diploma di Ottavo dan.

Categories:

Tags: