Finalità del Progetto

 – Individuare i mezzi e le strategie che sostengano ed implementino il processo di collaborazione tra i tecnici e le società.

– Contribuire al processo di arricchimento professionale dei Tecnici e atleti, attraverso un aggiornamento costituito da approcci metodologici e propedeutici fondamentali per la nostra disciplina.

Migliorare le capacità apprendimento ed il livello di concentrazione dell’Atleta che, attraverso l’allenamento può sviluppare, un’organizzazione mentale in grado di regolare sequenze psico-motorie e di assumere processi decisionali.

 Programma 1° gruppo dalle ore 9.00 alle ore 11.00

 Questo gruppo di allenamento è all’indirizzo della preparazione e verifica generale dunque propedeutico per chi pratica KATA O KUMITE.

La finalità è consegnare materiale per consolidare un valore aggiunto da ottimizzare nella specificità.

 Programma 2° gruppo dalle ore 11.00 alle ore 13.00

 In questa sessione di allenamento si lavorerà sopratutto all’indirizzo specifico, mantenendo un linea sull’identità del karate – Postura identificativa e alfabeto motorio.

La postura identificativa deve rispettare il percorso per poi poter arrivare all’interazione (Azione – Reazione – Replica).

Superata questa fase iniziale e identificata la postura dalla quale si andrà ad interagire con tecniche di braccia, gamba e proiezione più tecnica di chiusura, inizierà il lavoro sulle azioni tecniche.

La azioni tecniche le verranno divise in azioni preliminari e azioni risolutive, sulla parte delle azioni preliminari si lavorerà sulle azioni preparatorie (finte e spostamenti) e su quelle interlocutorie (parate e schivate).

Riguardo le azioni risolutive si lavorerà sulle 3 distanze ( media – lunga e corta )

 faremo anche delle valutazioni su:

Tecniche di Braccia

1. qualità dell’esecuzione della tecnica;

2. quante tecniche vengono portate a bersaglio (distanza);

3. in forma simmetrica;

4. che tipo di tecniche vengono usate, ed in quale parte del corpo vengono portate;

5. come vengono controllate e parate, su attacchi portati dal compagno.

 Vi aspettiamo numerosi

 Mario

 

 

Categories:

Tags: